Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: il consumo di pomodori in serra non e' ancora soddisfacente

La Polonia è un produttore europeo di pomodori molto importante; tuttavia, secondo gli esperti c'è ancora bisogno di promozioni per incrementare il consumo dell'ortaggio. La produzione del Paese ammonta a 712mila ton, l'80% delle quali è destinato al mercato interno, il restante 20% è inviato oltremare.

Ogni anno, la produzione polacca di pomodori in serra (metodo che assicura una stabilità maggiore e rese migliori) aumenta; sfortunatamente, il consumo resta insoddisfacente, con un livello di 9,98 kg pro capite.

Per correggere questo trend negativo, l'Associazione dei produttori di pomodori e cetrioli in serra (SPPiOPO) sta pianificando di lanciare il programma "Pomodori, naturalmente buoni". Il suo obiettivo è di promuovere il consumo di pomodori sui mercati polacco e tedesco e di aumentare la consapevolezza del consumatore sul loro valore nutrizionale.

Il progetto è finanziato dall'Unione europea, con un budget di 3 milioni di euro. Dovrebbe essere implementato nel 2016, dopo approvazione della Commissione Europea.

Fonte: portalspozywczy.pl
Data di pubblicazione: