Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Al Fruit & Veg Fantasy Show

Frutta e verdure si fanno piu' buone per il trade

La versione trade del Fruit & Veg Fantasy Show, proposto nella grande hall all'ingresso di Rimini Fiera è partita alla grande ieri, giornata di apertura di Macfrut 2015.



I due chef superstar, Hiro (la mattina, nella foto sopra) e Giorgione (nel pomeriggio, foto sotto), sono stati protagonisti di show cooking dedicati a frutta e ortaggi. O meglio co-protagonisti, perché il ruolo principale è stato assegnato all'ortofrutta di qualità.



Il resto l'ha messo il quartiere fieristico di Rimini: un grande spazio per accogliere i visitatori, uno schermo, un'area da show cooking, una comoda platea e una zona degustazione.


Stefano Soli, direttore commerciale Valfrutta Fresco, presenta il peperone Cornelio. A destra il conduttore Daniele De Leo.

E poi ci sono otto aziende capaci di produrre qualità: Dole, Consorzio Jingold, Solarelli di Apofruit, Valfrutta, Almaverde Bio, Opo Veneto, Nucis, e S. Lidano.


Breve lezione sul radicchio con Cesare Bellò, OPO Veneto, e Cristiana Furiani.

Che oggi saranno "materia di studio" per lo chef Davide Cannillo dalle Scuole del Gambero Rosso, che dispenserà utili consigli per la valorizzazione dell'ortofrutta nel piatto. Con ricette di cucina della tradizione sempre a base di frutta e verdura.


E' la volta di Paolo Pari e il biologico di Almaverde Bio.

E, tra un piatto e l'altro, le aziende sponsor hanno potuto raccontare la propria storia, le peculiarità delle produzioni, i rapporti con i partner internazionali. Un'opportunità in più per valorizzare l'eccellenza dell'ortofrutta made in Italy.