Frutta e verdure si fanno piu' buone per il trade
I due chef superstar, Hiro (la mattina, nella foto sopra) e Giorgione (nel pomeriggio, foto sotto), sono stati protagonisti di show cooking dedicati a frutta e ortaggi. O meglio co-protagonisti, perché il ruolo principale è stato assegnato all'ortofrutta di qualità.
Il resto l'ha messo il quartiere fieristico di Rimini: un grande spazio per accogliere i visitatori, uno schermo, un'area da show cooking, una comoda platea e una zona degustazione.
Stefano Soli, direttore commerciale Valfrutta Fresco, presenta il peperone Cornelio. A destra il conduttore Daniele De Leo.
E poi ci sono otto aziende capaci di produrre qualità: Dole, Consorzio Jingold, Solarelli di Apofruit, Valfrutta, Almaverde Bio, Opo Veneto, Nucis, e S. Lidano.
Breve lezione sul radicchio con Cesare Bellò, OPO Veneto, e Cristiana Furiani.
Che oggi saranno "materia di studio" per lo chef Davide Cannillo dalle Scuole del Gambero Rosso, che dispenserà utili consigli per la valorizzazione dell'ortofrutta nel piatto. Con ricette di cucina della tradizione sempre a base di frutta e verdura.
E' la volta di Paolo Pari e il biologico di Almaverde Bio.
E, tra un piatto e l'altro, le aziende sponsor hanno potuto raccontare la propria storia, le peculiarità delle produzioni, i rapporti con i partner internazionali. Un'opportunità in più per valorizzare l'eccellenza dell'ortofrutta made in Italy.