Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: la fidelizzazione del cliente online e' sempre piu' importante

Da un sondaggio condotto dall'Associazione Tedesca per il Commercio (Handelsverband Deutschland HDE) più di tre quarti dei commercianti online in Germania mira a implementare strategie per la fidelizzazione del cliente, che rivestono sempre più importanza in un contesto di crescente concorrenza nel commercio online.

Le misure maggiormente usate, per incrementare il volume dei clienti abituali, consistono in azioni di sconto e pacchetti pubblicitari, invio di newsletters e di volantini informativi relativi alle offerte del momento.

Gran parte dei commercianti sta valutando il ricorso ad un contatto personale con il cliente; attraverso presa di contatto telefonica, l'invio di email o di video. I programmi di raccolta punti sembrano acquisire rilevanza anche nel segmento del commercio digitale.

Nell'ambito del commercio digitalizzato, la scelta del canale di distribuzione è spesso decisiva.

Per molti commercianti, la vendita dei propri prodotti su piattaforme conosciute, anziché attraverso il proprio sito personale, permette l'ingresso sul mercato digitale mentre per altri costituisce un ampliamento della strategia di vendita.

Tuttavia, la vendita su grandi marketplace porta con sé anche delle problematiche legate all'entità delle tasse da pagare, alla dipendenza dal gestore della piattaforma e dal volume contenuto del fatturato.

(Fonte: ICE BERLINO) 
Data di pubblicazione: