Van Oers United entra a far parte di Primeale, la divisione verdure della francese Agrial

La società Van Oers United entrerà a fare parte di Priméale, la divisione verdure di Agrial, leader in Europa sul mercato degli ortaggi freschi trasformati a marchio Florette. Con questa acquisizione guiderà il mercato europeo anche in materia di ortaggi freschi. Questa operazione è soggetta all'approvazione delle autorità garanti della concorrenza nei Paesi interessati.

La transazione permetterà alla divisione verdure di Agrial di:
  • rafforzare la posizione nei mercati nord-europei in linea con il suo piano strategico: Paesi Bassi, Scandinavia, Belgio, Germania e Regno Unito. Oltre la metà di tutte le attività commerciali avverranno nei mercati internazionali;
  • ampliare l'assortimento di verdure con legumi, germogli, cipolline, ravanelli e mais dolce;
  • garantire la disponibilità dei prodotti per tutto l'anno grazie a grandi sedi di produzione e trasformazione nei Paesi Bassi, in Marocco e Senegal.
Agrial è il quinto principale gruppo di cooperative del settore agrario e di trasformazione alimentare in Francia e nel 2014 ha registrato un fatturato di 4,2 miliardi di euro.

Priméale produce, confeziona e gestisce ortaggi freschi in Europa; si dedica principalmente a patate, carote, lattuga, porri, asparagi, cavoli, sedano, ravanelli, rape, aglio, cipolle e scalogno. La fornitura arriva da 10 zone di produzione e 25 centri di trasformazione in Francia, Spagna e Portogallo. Priméale vende i suoi prodotti alla grande distribuzione e alla ristorazione e nel 2014 ha realizzato un fatturato di 350 milioni di euro.

Van Oers United è uno specialista olandese di ortaggi a frutto e in pieno campo e dispone di un'estesa rete globale di fornitori, e anche siti di produzione propri in Paesi Bassi, Marocco e Senegal. Van Oers United rifornisce grande distribuzione, grossisti e aziende di catering in oltre 15 Paesi in Europa e nel 2014 ha realizzato un fatturato di 245 milioni di euro.

L'assortimento principale di Van Oers United è composto da diverse specialità di legumi, ravanelli, cipolline, germogli, mais dolce, peperoni e pomodori, insieme ad altre linee di prodotti. Grazie alla completezza di tutte le pratiche principali, come siti di produzione propri, strutture di distribuzione e confezionamento, e logistica, Van Oers United è conosciuto come un fornitore professionale in grado di offrire ortaggi freschi per tutto l'anno e soddisfare ogni giorno la domanda dei suoi clienti.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto