Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'America Latina nel mirino della cinese Alibaba

Il gigante delle vendite online Alibaba ha manifestato il proprio interesse per l'America Latina e, in particolare, per Messico, Brasile e Argentina.

Sherri Wu, capo della divisione per lo Sviluppo del commercio online internazionale, ha spiegato che i consumatori cinesi sono incuriositi dai prodotti latino-americani, quali gli avocado messicani.

"Le persone amano questi cibi - ha detto Wu - L'anno scorso abbiamo venduto oltre 10.000 ordini di avocado e vorremmo averne ancora di più da offrire ai nostri clienti".

Dalla fine dell'anno scorso, Alibaba vende avocado tramite la propria piattaforma online Tmall. "Nel 2014 il prodotto ha riscosso un grande successo".

La stessa accoglienza è stata riservata anche alle ciliegie cilene e ai gamberi argentini. Il bisogno di cibi esotici in Cina deriva dalla crescita della classe media, molto interessata agli alimenti stranieri di qualità.

L'importazione di prodotti latino-americani in Cina è per Alibaba il primo passo per iniziare gli scambi commerciali con il Paese asiatico. L'azienda sta quindi lavorando per stringere i propri rapporti con Messico, Brasile e Argentina.

Fonte: eastday.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: