Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lidl, Mercadona, Biedronka, Carrefour e Jumbo

Mondo: cinque retailer da tenere sott'occhio

Durante l'evento PLMA World of Private Label tenutosi ad Amsterdam, uno dei maggiori esperti dell'industria del retail ha identificato Lidl, Mercadona, Biedronka, Carrefour e Jumbo come i "cinque retailer da tenere sott'occhio" nei prossimi anni.

Per quanto riguarda Lidl, ha spiegato che il marchio "sta allontanandosi dall'immagine di discount per migliorare l'esperienza del cliente" concentrandosi su linee premium e prodotti locali in ciascuno dei suoi mercati europei. 

Il retailer spagnolo Mercadona "è uscito dalla recessione meglio di come ci fosse entrato", con un programma molto forte per quel che riguarda i marchi privati e concentrandosi su prodotti freschi e di provenienza locale.

La catena polacca Biedronka "sa tutto quel che c'è da sapere sui consumatori polacchi". Ha inoltre un solido programma di espansione nazionale, tramite il quale spera di aprire tremila punti vendita entro il 2017.

Nonostante il fatto che Carrefour Francia abbia avuto le sue difficoltà in anni recenti, ha implementato una strategia di "ritorno alle cose semplici" e a un modus operandi incentrato sulle varie zone specifiche.

Per ultimo, il retailer danese Jumbo è stato selezionato per i suoi nuovi punti vendita autonomi (Foodmarkt), la sua strategia per le private label e l'abilità di crescere da player regionale a nazionale grazie ad acquisizioni di successo.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: