Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
28-31 maggio 2015

A Rimini Wellness un pieno di energia con la frutta Dole

Da giovedì 28 a domenica 31 maggio Dole Italia sarà presente a Rimini Wellness, la più importante manifestazione sportiva italiana dedicata al fitness e al benessere.

Giunta alla sua decima edizione, nell'anno dell'Expo dedicato alla nutrizione e dopo il successo del 2014 con 400 espositori e oltre 250.000 visitatori, tornerà all'interno della fiera l'innovativa area FoodWell, lo spazio dedicato ad una corretta alimentazione per chi pratica attività sportiva.

Interessante momento di aggiornamento e formazione, FoodWell è un'occasione per confrontarsi con i professionisti del settore, dai grandi chef ai medici dello sport e ad esperti di nutrizione, passando per i più acclamati food blogger della rete: quattro giornate all'insegna di degustazioni, workshop, corsi e concorsi di cucina, dibattiti e incontri, con l'obiettivo di creare una vera e propria community che unisca tutti i seguaci ed appassionati del "mangiar sano".

"Siamo davvero lieti di partecipare a questo rilevante appuntamento, pronto a decretare i trend dei prossimi mesi non solo nell'ambito del fitness ma anche in tema di alimentazione. Si tratta per noi di un debutto ma una scelta quasi naturale considerando che il tema di quest'anno della kermesse è Energy Evolution e che il 2015 per Dole si è aperto all'insegna dell'energia: My Energy, infatti, è la nuova campagna di comunicazione che abbiamo appena lanciato, volta a promuovere uno stile di vita sano necessario per il conseguimento di una età longeva ed appagante" commenta così Cristina Bambini, Marketing Dole Italia.

Dieta sana, esercizio fisico e perseguimento dei propri desideri e obiettivi sono i 3 elementi cardine dell'Energy Code - codice energetico – attorno a cui ruota l'innovativa campagna consumer "My Energy" di Dole, con testimonial il 92enne David H. Murdock, chairman della stessa Azienda.

All'interno di FoodWell, Dole Italia promuoverà i benefici derivanti dal consumo abituale di frutta con un corner dedicato nello spazio Fruit&Veg Fantasy Show ideato da Macfrut (cfr. FreshPlaza del 14/05/2015): i visitatori oltre ad avere l'opportunità di testare l'eccellente qualità dei prodotti dell'azienda verranno direttamente coinvolti in numerose e divertenti attività di intrattenimento all'insegna del magnifico connubio cibo/movimento.

----
Dole Italia è la filiale italiana di Dole Europe GmbH, ramo di Dole Food Company Inc con sede in California, azienda che da oltre un secolo e mezzo di storia è specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di una vastissima selezione di prodotti di alta qualità: frutta fresca, frutta da coltura biologica e frutta snack già pronta da gustare.

Impresa familiare guidata da David H. Murdock, venne fondata nel 1851 con la creazione della società Castle & Cooke e la cui attività proseguì con la costituzione, per mano di James Drummond Dole, della Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas alle Hawaii.

150 anni di storia che hanno permesso a Dole Food Company di divenire il più importante player mondiale di ortofrutta, rinnovando quotidianamente ai propri consumatori, quella promessa sulla quale James Drummond Dole fondò la sua attività "Qualità, qualità e ancora qualità".

Eccellente qualità dei prodotti che si traduce in alta qualità nella vita e, dunque, in responsabilità sociale ed ambientale con ampi programmi di sostegno nei paesi di coltivazione, nella garanzia di un sistema alimentare sicuro, salutare e piacevole e nell'assicurazione del migliore benessere per le persone, per i clienti e i partner e per i consumatori.
Data di pubblicazione: