Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Parla il responsabile commerciale della Atlantic Gulf Company

Marocco: previsti in calo i prezzi delle fragole

Atlantic Gulf Company (AGCO) è un'azienda marocchina che si occupa di esportare grandi quantitativi di frutta e verdure fresche per via aerea in Europa, Medio Oriente e Africa. E' specializzata in numerose varietà di pomodori e clementine, ma in tutto si occupa di oltre 60 prodotti.

Per quanto riguarda le fragole, l'azienda esporta principalmente le varietà Camarosa e Festival, soprattutto in Medio Oriente. "Dubai è un mercato molto competitivo, con la merce che arriva da Egitto, Turchia e Libano, quindi noi preferiamo esportare verso Arabia Saudita, Qatar o Bahrein - spiega il direttore vendite Karim Al Adlouni - La prima è orientata sulla qualità e rappresenta anche una destinazione commerciale sicura, il che la rende ideale per noi".



Il prezzo è un fattore variabile di anno in anno e dipendente dal meteo. "Un clima buono porta a una produzione più abbondante e a prezzi più bassi ma, se fa freddo fino a fine febbraio come quest'anno, i livelli produttivi non sono eccelsi e le quotazioni salgono. Ora le temperature si stanno alzando, quindi molto probabilmente i prezzi scenderanno presto".

"La stagione delle fragole in Marocco inizia in genere in gennaio per poi continuare, se le condizioni sono buone, fino a giugno. E' un settore con un futuro roseo. Stiamo lavorando per migliorare l'immagine del prodotto marocchino in quanto, alla fine, ciò che importa è che i consumatori ne riconoscano la qualità".



Il principale problema per produttori locali è l'ottenimento delle certificazioni GlobalGAP o HACCP che facilitano le esportazioni. "AGCO detiene tutte le certificazioni utili, un vantaggio rispetto ad altre aziende marocchine - conclude Karim - La nostra principale preoccupazione è dunque accertarci che i clienti ricevano sempre i prodotti di migliore qualità".
 
Per maggiori informazioni:

Karim Aladlouni
Atlantic Gulf Company Morocco
Tel.: +212 537 77 59 48
Fax: +212 537 77 07 87
Email: agco@agcofruit.com - k.adlouni@agcofruit.ma
Website: www.agcofruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: