Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: una partenza di successo per la stagione delle patate marocchine Nicola

Sul mercato pataticolo si attende con ansia l'arrivo delle patate novelle d'importazione, in particolare della varietà Nicola marocchina. La settimana scorsa la società olandese VerDi Import ha ricevuto le prime spedizioni della stagione.

Geert Verweij ha dichiarato: "Le patate del vecchio raccolto non garantivano più alcun profitto. Gli acquisti delle patate novelle invece sono andati estremamente bene sia a livello domestico sia verso le destinazioni di esportazione, come la Polonia che per tradizione è un ottimo acquirente".



Oltre alle importazioni di frutta, la VerDi Import non ha mai abbandonato gli acquisti di patate. Geert rappresenta la quarta generazione di commercianti pataticoli. "Siamo partiti con un buon livello di prezzo e prevediamo che questo rimanga molto più costante rispetto all'anno scorso. La stagione è cominciata un po' più tardi e le patate hanno un aspetto ottimo. L'Egitto è un grande concorrente, sul mercato polacco, ma non dispone della qualità fornita dal Marocco. In altre nazioni la raccolta è risultata inferiore. Anche il Marocco ha registrato una flessione perché, dopo i prezzi bassi dello scorso anno, l'entusiasmo per questa coltivazione è diminuito. Inoltre, una crescita più lenta si è tradotta in un'offerta inferiore".



VerDi Import riceve una fornitura settimanale di patate marocchine Nicola e, solitamente, la stagione procede all'incirca fino al 27 aprile.

Per maggiori informazioni:
Geert Verweij
VerDi Import
Tel.: +31 180 696469
Email: geert@verdiimport.nl
Web: www.verdiimport.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: