Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: necessario salvaguardare l'export agricolo

"Leggiamo con preoccupazione - dichiara il presidente nazionale Confeuro Rocco Tiso - i dati Istat riguardanti il commercio estero verso i paesi extra-UE, che registra a novembre una diminuzione dell'1,8%".

"Le contrazioni – rileva Tiso – riguardano anche il comparto agroalimentare, e oltre al tonfo registrato dalle vendite verso la Russia (-23,2%), derivano anche dagli effetti dell'italian sounding, una spina nel fianco per il primario nostrano e molto diffuso nei paesi extra europei".

"Per rilanciare il settore è indispensabile – conclude Tiso – predisporre aiuti concreti, a cominciare dall'abbattimento dei costi che soffocano il processo produttivo e dalla sburocratizzazione; l'export agricolo è un fattore di assoluta importanza per il comparto e ne va pertanto salvaguardato il prestigio che ha sempre riscosso sui mercati esteri".
Data di pubblicazione: