Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kenya: esportazioni esenti da dazi verso l'UE

Il Consiglio Europeo dei Ministri ha deciso di non opporsi all'atto delegato che reinserisce il Kenya nella Normativa di Accesso al Mercato. Il Parlamento Europeo ha messo agli atti anche la sua non-obiezione alla riunione plenaria.

Questo significa che l'atto delegato potrà essere pubblicato prima della fine di questo mese ed entrare in vigore dal 1 gennaio 2015. In altre parole, gli esportatori keniani dovrebbero essere di nuovo in grado di beneficiare di esportazioni esenti da dazi verso l'UE, dal 1 gennaio 2015 e sotto presentazione del certificato EUR.1.

Questa manovra beneficia in particolare gli importatori inglesi di fiori e ortofrutticoli. Grazie agli sforzi congiunti di FPC e altre organizzazioni per spingere sia l'UE che le autorità keniane ad evitare un impatto negativo prolungato sul commercio, questo precoce ripristino delle importazioni esenti da dazi dovrebbe permettere all'industria ortofrutticola di risparmiare 2 milioni di sterline.

Per maggiori informazioni:
Siân Thomas
Fresh Produce Consortium
Tel: +44 (0)1733 405792
Email: Sian@freshproduce.org.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: