Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La Divisione di CBC Europe si occupa di mezzi biologici per l'agricoltura

E' uscito il nuovo catalogo Biogard 2015: pratico e tascabile, anche in versione online

Presentato alla forza vendita durante il III Meeting aziendale (nella foto sotto) di Lazise, in provincia di Verona, da fine novembre è disponibile il nuovo catalogo Biogard 2015.



Biogard, la Divisione di CBC Europe srl che si occupa soprattutto di mezzi biologici per l'agricoltura, ha predisposto un catalogo in versione tascabile, più agile e di rapidissima consultazione, in formato A4, che sarà disponibile in forma cartacea e scaricabile online dal sito www.biogard.it dai primi giorni del 2015.

Rimane, invece, disponibile solo online il catalogo tecnico che descrive con dovizia di particolari l'applicazione di ciascun prodotto (fattore imprescindibile per gli agrofarmaci biologici) ed è corredato da una ricca serie di immagini illustrative.

Nel catalogo, ripartito in cinque sezioni, sono riportati tutti i prodotti a cominciare da quelli per la difesa (tra cui 28 diversi formulati, 12 sistemi di confusione sessuale - tutti regolarmente registrati - e i mezzi per il monitoraggio), i coadiuvanti, la linea nutrizione, i promotori di crescita e i prodotti speciali. Inoltre:
  • Tutti i prodotti ammessi in regime di Agricoltura biologica riportano a fondo pagina il logo BIO (il principio attivo, nel caso di agrofarmaci, o lo sostanze che lo compongono, nel caso dei fertilizzanti, sono inseriti negli Allegati I e II del Reg. CE 889/2008 e successive modifiche)
  • I prodotti che riportano il logo No-Residue® sono agrofarmaci che non hanno LMR, ovvero quelli che se utilizzati per la difesa fitoiatrica non lasciano residui sulle colture
  • Ogni prodotto presenta un QR-code che rimanda automaticamente a ulteriori informazioni dal sito BIOGARD® quali scheda tecnica prodotto, scheda di sicurezza e etichetta.
Tra le novità più importanti inserite nel nuovo catalogo si segnala la presenza di Madex Top, il nuovo formulato a base di Granulovirus che agisce contro la Carpocapsa delle pomacee che contiene un nuovo isolato del microrganismo, in grado di ottenere migliori performance di campo.

A questo si affianca Madex Twin, un altro insetticida sempre a base di Virus che invece può agire sia contro la carpocapsa delle pomacee che contro la Cidia delle Drupacee. Il nuovo insetticida dovrebbe essere disponibile entro la prossima estate giusto in tempo per le applicazioni su pomacee in prossimità della raccolta.

Dopo un lungo processo registrativo arriva finalmente in commercio Isonet T per la confusione sessuale contro Tuta absoluta, che sarà commercializzata a partire dalla campagna estivo-autunnale. Il primo prodotto a base di feromoni registrato in Italia per le colture orticole costituisce una nuova soluzione operativa per i serricoltori.

Sempre nel settore feromoni sono stati inseriti nel catalogo anche i nuovi dispenser Selure progettati da Shin-Etsu per alcuni lepidotteri (T. absoluta, Carpocapsa, Tignoletta e Anarsia), che si basano sullo stesso concetto produttivo dell’erogatore della confusione sessuale; il nuovo erogatore (diversamente da quelli in gomma impregnata) è in grado di fornire una costante e prolungata emissione del feromone per almeno 90 giorni, così da segnalare in modo più regolare la presenza del fitofago e monitorarlo più correttamente.

Nel catalogo Biogard trovano un posto importante anche la nuova linea di Nematodi entomoparassiti, frutto del nuovo accordo commerciale con la società tedesca Enema. Nel settore dei promotori di crescita la ormai consolidata collaborazione con la società canadese Acadian, leader mondiale per la produzione di prodotti a base di alghe, ha portato al lancio del nuovo formulato liquido Lixor Algae che combina l’attività antistress dell’estratto di alghe con un adeguato cocktail di microelementi.

Per ulteriori informazioni e ricevere il catalogo
Biogard, Divisione di CBC (Europe) srl

Via XXV Aprile 44
24050 Grassobbio (BG)
Tel.: (+39) 035 335313
Fax: (+39) 035 335334
Email: infobiogard@cbceurope.it 

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto