Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In vista di Macfrut 2015

Dal Centro-Sud America in visita nel distretto dell'ortofrutta cesenate

Una delegazione di 35 rappresentanti dai paesi del Centro e Sud America ha visitato il distretto ortofrutticolo del cesenate e stretto rapporti in vista della prossima edizione di Macfrut International (23-25 settembre 2015).

Ad organizzare la visita è stata l'IILA (Istituto Italo-Latino Americano) in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e l'ICE (Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese Italiane), e ha visto in Fiera a Cesena e presso alcune imprese del territorio, un nutrito gruppo di operatori provenienti dall'Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Ecuador, El Salvador, Messico, Panama, Paraguay, Uruguay, Venezuela, Repubblica Dominicana e Haiti.


 
Nel corso della due giorni, il presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini ha illustrato il progetto di Macfrut International, il Segretario generale della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Antonio Nannini, ha presentato le peculiarità economiche della provincia. Approfondimenti sul sistema economico sono stati fatti da Antonio Zampiga (sul sistema cooperativo), Gianluca Barchi per il Crpv (Centro Ricerche Produzioni Vegetali), ed Enrico Turoni per il Consorzio Cermac.

I visitatori hanno anche assaggiato le specialità tipiche della Romagna, e partecipato con grande curiosità alla visita serale alla Rocca Malatestiana, di cui hanno ammirato i camminamenti interni e la suggestiva vista del panorama notturno.
Data di pubblicazione: