Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cipolle a marchio Nunhems in mostra durante l'Onion Storage Day

Lo scorso 17 dicembre, Bayer CropScience Vegetable Seeds ha aperto le porte della sua sede italiana di Sant’Agata Bolognese (BO) ai clienti del comparto cipolla per presentare, oltre alle sue nuove istallazioni, un completo assortimento con una mostra visiva del meglio, per qualità e conservabilità, dell'offerta di cipolle a marchio Nunhems, provenienti dagli areali di Bologna, Parma, Alessandria e Campobasso.



"Le cipolle ibride Nunhems® sono punto di riferimento nel mercato italiano e in quello globale - dichiara William Cavalieri (nella foto sotto), Sales Specialist Cipolla per l'Italia - Una posizione d'avanguardia motivata non solo dall'ottimo ventaglio varietale da noi proposto, ma anche dalla capacità di offrire ai clienti un aggiornato bagaglio di informazioni riguardanti la tecnica colturale e la conservabilità dei bulbi".

"Nel corso dell'Onion Storage Day, infatti, abbiamo presentato le varietà sulle quali puntiamo - continua Cavalieri - per le garanzie che offrono sia di elevata resa, sia di lunga e ottimale conservabilità. Inoltre abbiamo suggerito, grazie alla nostra specializzazione globale, gli interventi più opportuni in campo e in magazzino per allungare quanto più possibile il tempo di conservazione dei bulbi".



Oloroso F1*: la novità dai bulbi straordinariamente uniformi
Fra le varietà di cipolla a marchio Nunhems® proposte all'attenzione dei convenuti alla giornata speciale sulla cipolla, spicca la novità Oloroso F1* (ex Nun 7202), varietà di cipolla gialla sviluppata per andare incontro alle nuove esigenze produttive, che si distingue per la forma perfettamente tonda e uniforme dei bulbi e l'elevata conservabilità.

"Oloroso F1* - sottolinea Cavalieri - rappresenta un innovativo concetto di ibrido a giorno lungo che si adatta a semine primaverili in pieno campo a partire da febbraio. Vanta una straordinaria uniformità dei suoi bulbi, perfettamente rotondi e con viva colorazione dorata. Bulbi dai calibri molto commerciali con una ridotta percentuale finale di scarto in termini di sotto e sovra calibro, particolarità che li rende molto attraenti e distinguibili a livello commerciale. Oloroso F1* assicura inoltre un'eccellente conservabilità per 6-8 mesi dalla raccolta grazie all'elevato contenuto di sostanza secca".



Da sempre, l'assortimento più completo
Oltre alla novità Oloroso F1*, l'Onion Storage Day ha presentato anche altre ottime varietà a marchio Nunhems come:
  • Utrero F1, ibrido di qualità eccellente e ideale per la lunga conservazione, caratterizzato da un colore bronzo lucido e intenso, che rende i bulbi molto attrattivi;
  • Solstice F1, ibrido bianco unico nel mercato per la precocità unica e la lunghissima conservabilità i cui bulbi, molto uniformi e di colore bianco puro e brillante, si caratterizzano per l'alto contenuto di sostanza secca e il colletto sottile a maturazione, qualità che permettono eccellenti prestazioni in conservazione;
  • Countach F1, cipolla dal colore rosso scuro intenso, adatta per mercati nazionali ed esteri; una varietà estremamente uniforme con bulbi molto consistenti, idonei per una lunga conservazione.
Per maggiori informazioni:
William Cavalieri - Sales Specialist Cipolla
Cell.: +39 345 4390451
Email: william.cavalieri@bayer.com
Data di pubblicazione: