Spagna: campagna promozionale natalizia per le banane delle Canarie

Il marchio spagnolo Plátano de Canarias ha lanciato la sua nuova campagna promozionale che invita i consumatori a mangiare banane durante le feste natalizie. Con lo slogan "Los Reyes lo saben todo" (I Re Magi sanno tutto, ndt), il marchio fa un riferimento speciale alla notte dell'Epifania, incoraggiando i bambini a lasciare tre banane per i Re Magi dell'Est, in modo che possano riacquistare le energie e gustare il frutto dal sapore unico.



Per l'occasione, l'Associazione delle Organizzazioni dei Produttori di Banane delle Isole Canarie (ASPROCAN) ha introdotto anche una campagna di solidarietà; con ogni ricevuta che dimostra l'acquisto di banane Plátano de Canarias inviata dai consumatori, l'Associazione devolverà un chilo di questi frutti alla Federazione Spagnola delle Banche Alimentari. I consumatori, inoltre, avranno l'opportunità di vincere un viaggio alle Isole Canarie.

Plátano de Canarias ha inoltre creato il "buenómetro" (buonometro, ndt), un misuratore virtuale (un contatore web) che si può trovare sul sito www.losreyeslosabentodo.com e dove tutti possono collegarsi per assicurarsi che le donazioni siano portate avanti.

Clicca sul tasto "Play" per vedere il video.


La campagna, che utilizzerà circa 4 milioni di buste e vassoi in fase di promozione presso i grandi rivenditori di tutta la Spagna, sarà lanciata su tutte le emittenti televisive principali, oltre che attraverso i social media.

Con questa azione, ASPROCAN cerca di far sì che Plátano de Canarias continui a difendere le tradizioni, promuovendo il consumo di banane in un momento in cui solitamente le abitudini alimentari cambiano.

La promozione è iniziata il 7 dicembre 2014 e durerà fino al 5 gennaio 2015.

Fonte: ABC.ES

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto