"Sostenibilita': il 72,3% degli agricoltori italiani conosce le "buone pratiche"

I professionisti del settore agricolo sono esperti conoscitori di pratiche agricole sostenibili. Questo è quanto emerso dai risultati del progetto promosso da Assofertilizzanti, l'associazione nazionale produttori di fertilizzanti che fa parte di Federchimica, in collaborazione con Nova Agricoltura, community di New Business Media dedicata all'innovazione sostenibile in agricoltura, rivolto a tutti gli appassionati e professionisti del settore agricolo. Ad emergere è che il 72,3% del campione conosce le buone pratiche agricole.

Una dimostrazione, secondo Francesco Caterini, presidente di Assofertilizzanti, "di come l'imprenditore agricolo di oggi sia un vero esperto, in grado di far fruttare la propria azienda e la propria terra, avendo una profonda conoscenza delle metodologie e degli strumenti che consentono di produrre di più nel pieno rispetto dell'ambiente".

Dei circa mille utenti che hanno partecipato all'iniziativa, la maggioranza sono imprenditori agricoli ed agricoltori (52,3%) provenienti per lo più dalle regioni Lombardia (11,10%), Piemonte (13,2%) ed Emilia-Romagna (12,6%).

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto