Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I limoni spagnoli arrivano a Shanghai

Anche se la Spagna ha firmato un severo protocollo fitosanitario con la Cina per l'invio diretto di agrumi a Shanghai, Qingdao, e a Guangzhou, i prodotti continuano ad essere forniti via Hong Kong.



"Abbiamo dovuto rispettare rigorosi processi per soddisfare questi protocolli e diventare la prima azienda in Spagna a inviare limoni da Vega de Murcia a Shanghai - dice a FreshPlaza Tomas Amer, manager di Agri-Naturelle - Dovevamo comunicare: tutti i lotti di produzione di limoni all'Ispettorato cinese AQSIQ; le coordinate GPS per localizzare i lotti; la verifica, ispezione e certificazione dei magazzini di calibrazione; la lavorazione e il confezionamento dei frutti e avere a disposizione specifiche sale di frigoconservazione per sottoporre i limoni a un processo di pre-raffreddamento".

Per quanto riguarda l'etichettatura, poi, "abbiamo anche dovuto seguire specifiche regole e adempiere a norme speciali previste nel protocollo".

Il protocollo ha richiesto che fossero rispettate determinate temperature al momento del carico dei limoni oltre a un trattamento a freddo agli agrumi, prima o durante il viaggio verso la Cina, per combattere in particolare la mosca mediterranea della frutta.



Il rispetto di questo protocollo è verificato in contemporanea dalle autorità spagnole e cinesi. "Colgo l'opportunità per congratularmi con il personale di ispezione fitosanitaria spagnola appartenente al Ministero dell'Agricoltura, per la loro professionalità, l'eccellente lavoro, la disciplina e tutto il supporto che hanno fornito ad Agri-Naturelle".

"La Cina - aggiunge Amer - è un mercato molto esigente in termini di qualità e di sicurezza delle piante, per questo è davvero notevole che Agri-Naturelle Sarl sia una delle prime società esportatrici spagnole a esportare prodotti agricoli sul mercato cinese".

I limoni spagnoli dovranno competere con la produzione dell'Argentina sul mercato cinese. Ma "il prodotto argentino non può competere in qualità con i limoni spagnoli per via dei vantaggi che il clima mediterraneo regala agli agrumi".

"Nelle prossime settimane - conclude Amer - continueremo a inviare nuovi carichi in Cina, vista la crescente richiesta per i nostri prodotti in questo nuovo mercato che chiede solo il meglio".

Maggiori informazioni:
Tomás Amer
Agri-Naturelle Sarl
Tel.: +34 665 267 115
Email: t.amer@agri-naturelle.com
Web: www.agri-naturelle.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: