Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I limoni spagnoli arrivano a Shanghai

Anche se la Spagna ha firmato un severo protocollo fitosanitario con la Cina per l'invio diretto di agrumi a Shanghai, Qingdao, e a Guangzhou, i prodotti continuano ad essere forniti via Hong Kong.



"Abbiamo dovuto rispettare rigorosi processi per soddisfare questi protocolli e diventare la prima azienda in Spagna a inviare limoni da Vega de Murcia a Shanghai - dice a FreshPlaza Tomas Amer, manager di Agri-Naturelle - Dovevamo comunicare: tutti i lotti di produzione di limoni all'Ispettorato cinese AQSIQ; le coordinate GPS per localizzare i lotti; la verifica, ispezione e certificazione dei magazzini di calibrazione; la lavorazione e il confezionamento dei frutti e avere a disposizione specifiche sale di frigoconservazione per sottoporre i limoni a un processo di pre-raffreddamento".

Per quanto riguarda l'etichettatura, poi, "abbiamo anche dovuto seguire specifiche regole e adempiere a norme speciali previste nel protocollo".

Il protocollo ha richiesto che fossero rispettate determinate temperature al momento del carico dei limoni oltre a un trattamento a freddo agli agrumi, prima o durante il viaggio verso la Cina, per combattere in particolare la mosca mediterranea della frutta.



Il rispetto di questo protocollo è verificato in contemporanea dalle autorità spagnole e cinesi. "Colgo l'opportunità per congratularmi con il personale di ispezione fitosanitaria spagnola appartenente al Ministero dell'Agricoltura, per la loro professionalità, l'eccellente lavoro, la disciplina e tutto il supporto che hanno fornito ad Agri-Naturelle".

"La Cina - aggiunge Amer - è un mercato molto esigente in termini di qualità e di sicurezza delle piante, per questo è davvero notevole che Agri-Naturelle Sarl sia una delle prime società esportatrici spagnole a esportare prodotti agricoli sul mercato cinese".

I limoni spagnoli dovranno competere con la produzione dell'Argentina sul mercato cinese. Ma "il prodotto argentino non può competere in qualità con i limoni spagnoli per via dei vantaggi che il clima mediterraneo regala agli agrumi".

"Nelle prossime settimane - conclude Amer - continueremo a inviare nuovi carichi in Cina, vista la crescente richiesta per i nostri prodotti in questo nuovo mercato che chiede solo il meglio".

Maggiori informazioni:
Tomás Amer
Agri-Naturelle Sarl
Tel.: +34 665 267 115
Email: t.amer@agri-naturelle.com
Web: www.agri-naturelle.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto