Regno Unito: primi arrivi di mango Ataulfo via mare
Robert Cullum, rappresentante dell'azienda, ha spiegato che "stiamo trasportando il prodotto per via marittima, mentre normalmente effettuiamo i trasporti per via aerea. E' un processo difficile da gestire ma, dopo molti anni di test, sappiamo meglio qual è il giusto grado maturazione per effettuare la raccolta e poi terminare la maturazione direttamente nel Regno Unito".
I mango Ataulfo sono piccoli e molto dolci e fragranti; sono molto popolari in Messico e Stati Uniti. In Europa non sono ancora conosciuti a causa dei costi proibitivi di trasporto aereo.
La Pacific Produce sembra ora aver risolto questo problema, avvalendosi in parte anche di un servizio spedizioni più veloce e mediante il perfezionamento del periodo di raccolta dei frutti. "Ne risulta un mango molto gustoso, a prezzo ragionevole, circa la metà di quello trasportato per via aerea", spiega Cullum.
L'azienda è a metà di una stagione di vendita di 4 settimane, che si concluderà quindi la settimana di Natale. Sarà spedito un container a settimana.
Per quanto riguarda la domanda, Cullum ha dichiarato che, trattandosi di un nuovo prodotto, non sono ancora sicuri di come evolverà, ma a suo dire è facile diventare dipendenti dal mango Ataulfo, una volta assaggiato.
Oltre agli Ataulfo, la Pacific Produce importa anche mango di varietà Tommy e Haden dal Perù e sta aspettando la varietà Kent, che quest'anno sarà disponibile in ritardo.
Per maggiori informazioni:
Robert Cullum
Pacific Produce
+44 (0) 1865877801
+44 (0) 7554880327
Email: [email protected]
Web: www.pacificproduce.co.uk
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.