Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: primi arrivi di mango Ataulfo via mare

L'importatore britannico Pacific Produce sta effettuando le prime spedizioni via mare di mango Ataulfo verso il Regno Unito, invece che per via aerea.

Robert Cullum, rappresentante dell'azienda, ha spiegato che "stiamo trasportando il prodotto per via marittima, mentre normalmente effettuiamo i trasporti per via aerea. E' un processo difficile da gestire ma, dopo molti anni di test, sappiamo meglio qual è il giusto grado maturazione per effettuare la raccolta e poi terminare la maturazione direttamente nel Regno Unito".



I mango Ataulfo sono piccoli e molto dolci e fragranti; sono molto popolari in Messico e Stati Uniti. In Europa non sono ancora conosciuti a causa dei costi proibitivi di trasporto aereo.

La Pacific Produce sembra ora aver risolto questo problema, avvalendosi in parte anche di un servizio spedizioni più veloce e mediante il perfezionamento del periodo di raccolta dei frutti. "Ne risulta un mango molto gustoso, a prezzo ragionevole, circa la metà di quello trasportato per via aerea", spiega Cullum.

L'azienda è a metà di una stagione di vendita di 4 settimane, che si concluderà quindi la settimana di Natale. Sarà spedito un container a settimana.

Per quanto riguarda la domanda, Cullum ha dichiarato che, trattandosi di un nuovo prodotto, non sono ancora sicuri di come evolverà, ma a suo dire è facile diventare dipendenti dal mango Ataulfo, una volta assaggiato.

Oltre agli Ataulfo, la Pacific Produce importa anche mango di varietà Tommy e Haden dal Perù e sta aspettando la varietà Kent, che quest'anno sarà disponibile in ritardo.

Per maggiori informazioni:
Robert Cullum
Pacific Produce
+44 (0) 1865877801
+44 (0) 7554880327
Email: [email protected]
Web: www.pacificproduce.co.uk

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: