Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vivai Battistini festeggia 65 anni di attivita'

In occasione del 65mo anno di attività, il 7 dicembre 2014 i Vivai Battistini hanno organizzato una grande festa a Martorano di Cesena (FC) per tutti i dipendenti, i clienti e i collaboratori.


Da sinistra, Paolo Laghi, Giulia e Anna Battistini, Davide Laghi, Erica Battistini, Christian Castorri (assessore all'Agricoltura di Cesena), Franco Battistini, Paolo Lucchi (sindaco di Cesena), il direttore generale Giuliano Dradi e Catia Piraccini.

La prima licenza per la vendita di piante e viti fu infatti rilasciata il 10 novembre 1949, costò 32 lire e consentì la vendita ambulante da "effettuarsi con carro a trazione animale".

Avviata da Domenico e Sebastiano Battistini, l'azienda si è poi insediata a Martorano e, con l'aiuto degli eredi, si è evoluta, pur mantenendo la conduzione familiare. Tra i primi in Italia, nel 1978 ha inaugurato anche un proprio laboratorio di micropropagazione.

Ora l'azienda è guidata da Anna e Franco Battistini, Catia Piraccini e Paolo Laghi e conta già un inserimento dei tre quarti della terza generazione Battistini. Lo staff di 110 dipendenti è composto per il 75% da persone sotto i 40 anni di età e, per il 60%, da donne.



L'azienda dispone di: 18.000 metri quadrati di serre per l'ambientamento, la moltiplicazione e la crescita; 20.000 metri quadrati di ombrai per l'indurimento di piante micropropagate; 110 ettari di terreno adibito a vivaio di piante da frutto e ornamentali; 1 ettaro destinato alle colture in contenitore; 1.500 metri quadrati per lo stoccaggio d'alberi e arbusti in zolla; 250 metri quadrati di celle frigorifere e 2.400 metri quadrati di magazzini per deposito piante.


Vivai Battistini al gran completo in occasione dei festeggiamenti di luglio 2014.

La produzione attuale si attesta sui 7 milioni di piante micropropagate l'anno e 700.000 astoni innestati con un 35-40% del fatturato derivante da vendita all'estero.

Contatti
Vivai Piante Battistini

Via Ravennate, 1500
47522 Cesena (FC) - Italia
Tel.: (+39) 0547 380545
Fax: (+39) 0547 384400
Email: [email protected]
Web: www.battistinivivai.com