Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ottime opportunita' per mele e kiwi francesi in Cina

Recentemente alcuni rappresentanti francesi hanno partecipato alla fiera China FVF per promuovere i prodotti della Francia in Cina. François Lafitte, presidente di GEFel, ha riferito che la Francia esportava già mele e kiwi in Cina, con volumi rispettivamente di 10.000 e 8.000 tonnellate, e ha dichiarato che la nuova stagione è cominciata con grandi opportunità: "La promozione qui viene fatta tramite una filiale di Interfel, e abbiamo colto l'occasione per parlare con funzionari e clienti".


Francoise Lafitte e Daniel Sauvaitre in rappresentanza di Interfel

GEFel effettua spedizioni in Cina già da 4 anni e, secondo Lafitte, "ai consumatori cinesi piacciono mele e kiwi saporiti e sono soddisfatti della qualità della frutta del sud della Francia. Il principale marchio per le mele è Blue Whale, mentre per i kiwi è Oscar, ma sia mele che kiwi vengono esportati anche con altri marchi. Con l'attuale situazione dell'embargo russo, esportare in Cina è diventata un'ottima strategia per noi".

Le principali varietà di mele esportate in Cina sono Royal Gala e Granny Smith, e anche un po' di Golden. "A gennaio cominceremo un grande programma promozionale per le mele e i kiwi francesi e ci auguriamo di raddoppiare i volumi che esportiamo in Cina", ha dichiarato Lafitte.

Per quanto riguarda i kiwi, Primland fornisce solo le varietà verdi. "Attualmente stiamo rinnovando i frutteti con nuove varietà Gold che presentano una maggiore resistenza alla batteriosi. Speriamo di ricostruire una strategia con i kiwi Gold, anche se serviranno dai 3 ai 4 anni prima di essere pronti a questo", ha spiegato.

La società produce ed esporta anche i mini kiwi, che hanno una shelf-life di appena due mesi ma che hanno ottenuto un grande successo a Hong Kong. Lafitte ha spiegato: "Effettuiamo le spedizioni a settembre e ottobre, e i nostri clienti ci hanno detto di volere maggiori quantità di prodotto per la prossima stagione. Si tratta di un'innovazione e sono in tanti a volerlo assaggiare".

Attualmente Primland lavora con una varietà proveniente dalla Nuova Zelanda, che Lafitte descrive come "molto attraente e gustosa". "Dal 2005 abbiamo investito oltre un milione di euro in questa varietà. Quest'anno abbiamo distribuito mini kiwi in Francia, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito e Italia, e abbiamo cominciato anche con Hong Kong e Canada", conclude.

Per maggiori informazioni:
Francois Lafitte
GEFel
Tel.: +33 600 58 04 36
Email: francois.jean.lafitte@wanadoo.fr
Web: www.gefel.org

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: