Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: legalita' prima di ogni cosa, anche in agricoltura

"I recenti scandali di queste ore, ma che ben sappiamo essere solo gli ultimi di un lungo elenco – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – evidenziano un sistema al collasso gravemente infiltrato dalle attività criminose. Questa piaga infatti, che secondo i dati di 'Trasparecy International' pone l'Italia sul gradino più alto della corruzione in Europa, non riguarda solo alcuni settori economici, ma l'intero sistema paese".

"Oggi più che mai – prosegue Tiso – va compresa la necessità di garantire il presidio della legalità in ogni ambito. Lo stesso comparto agroalimentare, nonostante l'ottima attività svolta dalle forze di sicurezza, ha mostrato negli anni ingenti falle nelle quali la criminalità si è inserita senza scrupoli".

"Il nostro auspicio – conclude Tiso – è che quanto accaduto in queste ore non finisca sotto il dimenticatoio e che si riesca finalmente ad attuare una seria verifica delle collusioni esistenti tra politica e criminalità. Solo in questo modo si potrà ridare fiducia ai cittadini".
Data di pubblicazione: