Cosa c'e' dietro il successo delle insalate in busta?
Si tratta di un'iniziativa di Bayer CropScience (con il patrocinio di ASA, Unaproa e Accademia dei Georgofili) volta a far conoscere come nasce quello che mangiamo e valorizzare le grandi colture italiane frutto dell'innovazione di ieri e di oggi.
I video sono una risorsa "open source" anche per i produttori ortofrutticoli, che possono utilizzarli ai propri fini promozionali e di comunicazione al largo pubblico! (per maggiori informazioni scrivere a [email protected])
Cosa acquistiamo insieme ad una busta di insalata?
Sempre più italiani preferiscono comprare le insalate in busta, così pratiche da aver conquistato il mercato nel giro di pochi anni. Ma che cosa compriamo, in realtà, quando scegliamo una busta di insalata?
In proporzione, il prezzo di un'insalata pronta è superiore a quello di un cespo di lattuga, perché include anche il tempo che risparmiamo nel mondare e tagliare da soli le lattughe intere. Il processo che sta dietro un'insalata pronta non si limita però solo al taglio e al lavaggio! Grazie all'agronomo Duccio Caccioni scopriremo che c'è molto di più alla base dell'igiene e sicurezza di questi prodotti e che non è tutto semplice come sembra.
Clicca sul tasto Play per il video divulgativo:
Le insalate, inoltre, ci aiutano a raggiungere l'obiettivo di consumare almeno 400 grammi di frutta e verdura al giorno, come raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità; un obiettivo spesso ostacolato dalla difficoltà di preparazione che i prodotti ortofrutticoli pongono ad un consumatore avvezzo al cibo confezionato.
I video Coltura & Cultura sono sempre a portata di click!
Per ricevere in anteprima i prossimi video e gli aggiornamenti dei contenuti registratevi al sito www.colturaecultura.it
Per una più ampia attività di interazione con gli utenti del web, il progetto Coltura & Cultura ha una presenza costante sui principali social network: