Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ananas: il mercato spagnolo predilige i frutti di piccolo calibro

In una società moderna e mutevole, le abitudini di consumo per quanto riguarda frutti come l'ananas variano significativamente verso calibri più piccoli. Lo ha rilevato la società spagnola BriBri Fruits analizzando le nuove tendenze delle richieste dei clienti.

"Tra tutti i calibri che offriamo - spiega Rubén Sorroche - il 9 e il 10, pari a un peso di 1/1,1 kg, sono quelli più pratici, perché corrispondono a una o due porzioni. I frutti possono così essere consumati senza dover conservare in frigo quello che avanza e salvaguardare anche le proprietà organolettiche del frutto".



Con sede a Barcellona, ma godendo di collaborazioni con gli agricoltori del Costarica, la società BriBri Fruits è specializzata nella produzione e importazione di frutti tropicali per la distribuzione nei principali mercati spagnoli ed europei, in primis dell'ananas MD2. "Prodotto nella valle centrale del Costarica, l'ananas MD2 è riconoscibile dalla buccia verde, dall'estrema fragranza e dall'indescrivibile dolcezza".

"In Costarica - aggiunge Sorroche - lavoriamo con piccole cooperative dove, cinque giorni prima della spedizione in Europa, si prepara la frutta che arriverà direttamente al porto di Terragona nell'arco di 12-13 giorni. Perciò, possiamo assicurare l'arrivo di un prodotto nel punto vendita che presenta al massimo 15 giorni di vita".



Essendo il secondo frutto tropicale più consumato al mondo dopo la banana - continua Sorroche - l'ananas non è più un prodotto costoso in Europa e il suo consumo, così come i suoi prezzi, si sono stabilizzati negli ultimi anni".

"Il periodo natalizio continua a favorirne un picco delle vendite in Spagna - conclude Rubén Sorroche - Tuttavia, come incentivo all'acquisto, sono stati messi in evidenza gli studi nutrizionali che certificano i potenti effetti positivi di questo frutto nei processi digestivi, così come le sue infinite proprietà come antinfiammatorio e disintossicante naturale".

Maggiori informazioni:

Rubén Sorroche
Bribri Fruits
Tel.: 34 +93 206 65 65
Email: info@bribrifruits.com
Web: www.bribrifruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: