Rijk Zwaan: offerta di un'ampia gamma di sementi ortive biologiche dal 1992

Rijk Zwaan è una delle cinque maggiori società a livello mondiale dedita allo sviluppo e alla commercializzazione di varietà orticole. Quale società indipendente, a carattere familiare e attiva in oltre 100 paesi, si posiziona proprio al centro della filiera agroalimentare. Con l'obiettivo di apportare un contributo significativo alla salute e al benessere delle persone in tutto il mondo, ha negli ultimi anni adottato il motto "Sharing a Healthy Future" che in realtà è più di uno slogan: è una responsabilità straordinaria da condividere con tutti i partner.



Nell'ottica di lavorare insieme per un futuro sano, dal 1992 Rijk Zwaan offre un'ampia gamma di sementi ortive biologiche e non chimicamente trattate che risponde ai requisiti degli enti europei di certificazione. I breeder, nel processo di selezione, sono attenti alle richieste specifiche di questa categoria di clienti poiché le produzioni biologiche richiedono varietà specifiche, con elevate resistenze, buon vigore e che incontrino anche i gusti dei consumatori. Questo è il motivo per cui Rijk Zwaan ha a disposizione diversi campi dimostrativi e serre che vengono utilizzati solo per le colture biologiche.

La produzione biologica rappresenta il 10% delle 1.000 varietà del suo assortimento. Comprende lattuga, pomodoro, cetriolo, endivia, cavolo rapa e peperone. Rijk Zwaan vanta inoltre un'ampia gamma di sementi non chimicamente trattati: lattuga, pomodori, cetrioli, meloni, spinaci, portinnesti, melanzane, carote, peperoni, indivia, cavoli, cavolfiori, porri e sedano rapa.



Il vasto assortimento di sementi biologiche e non chimicamente trattate è una chiara scelta di Rijk Zwaan. Anche a causa delle differenze nei regolamenti dei vari paesi, è molto importante continuare a concentrarsi sui desideri e sulle esigenze dei nostri clienti. Quando è richiesto, i programmi di breeding vengono adattati alle nuove normative. La ricerca Rijk Zwaan sulla produzione biologica di semi è sempre costante e riguarda anche colture non ancora commercializzate dalla stessa società.



"Come azienda di ricerca e selezione - dichiara il management dell'azienda - non solo prendiamo in considerazione i desideri dei produttori e vivaisti, ma anche quelli, per esempio, di aziende di trasformazione e distribuzione. La collaborazione in partnership porta enormi vantaggi per l'intera filiera. Lavoriamo con costanza e dedizione per offrire un vasto assortimento di sementi biologiche che possa contribuire ad una produzione biologica di successo e di alta qualità per garantire al consumatore verdure sane e gustose".

Per informazioni:
Rijk Zwaan Italia
Tel.: 051 729448
Email: rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
Web: www.rijkzwaan.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto