Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rijk Zwaan: offerta di un'ampia gamma di sementi ortive biologiche dal 1992

Rijk Zwaan è una delle cinque maggiori società a livello mondiale dedita allo sviluppo e alla commercializzazione di varietà orticole. Quale società indipendente, a carattere familiare e attiva in oltre 100 paesi, si posiziona proprio al centro della filiera agroalimentare. Con l'obiettivo di apportare un contributo significativo alla salute e al benessere delle persone in tutto il mondo, ha negli ultimi anni adottato il motto "Sharing a Healthy Future" che in realtà è più di uno slogan: è una responsabilità straordinaria da condividere con tutti i partner.



Nell'ottica di lavorare insieme per un futuro sano, dal 1992 Rijk Zwaan offre un'ampia gamma di sementi ortive biologiche e non chimicamente trattate che risponde ai requisiti degli enti europei di certificazione. I breeder, nel processo di selezione, sono attenti alle richieste specifiche di questa categoria di clienti poiché le produzioni biologiche richiedono varietà specifiche, con elevate resistenze, buon vigore e che incontrino anche i gusti dei consumatori. Questo è il motivo per cui Rijk Zwaan ha a disposizione diversi campi dimostrativi e serre che vengono utilizzati solo per le colture biologiche.

La produzione biologica rappresenta il 10% delle 1.000 varietà del suo assortimento. Comprende lattuga, pomodoro, cetriolo, endivia, cavolo rapa e peperone. Rijk Zwaan vanta inoltre un'ampia gamma di sementi non chimicamente trattati: lattuga, pomodori, cetrioli, meloni, spinaci, portinnesti, melanzane, carote, peperoni, indivia, cavoli, cavolfiori, porri e sedano rapa.



Il vasto assortimento di sementi biologiche e non chimicamente trattate è una chiara scelta di Rijk Zwaan. Anche a causa delle differenze nei regolamenti dei vari paesi, è molto importante continuare a concentrarsi sui desideri e sulle esigenze dei nostri clienti. Quando è richiesto, i programmi di breeding vengono adattati alle nuove normative. La ricerca Rijk Zwaan sulla produzione biologica di semi è sempre costante e riguarda anche colture non ancora commercializzate dalla stessa società.



"Come azienda di ricerca e selezione - dichiara il management dell'azienda - non solo prendiamo in considerazione i desideri dei produttori e vivaisti, ma anche quelli, per esempio, di aziende di trasformazione e distribuzione. La collaborazione in partnership porta enormi vantaggi per l'intera filiera. Lavoriamo con costanza e dedizione per offrire un vasto assortimento di sementi biologiche che possa contribuire ad una produzione biologica di successo e di alta qualità per garantire al consumatore verdure sane e gustose".

Per informazioni:
Rijk Zwaan Italia
Tel.: 051 729448
Email: rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
Web: www.rijkzwaan.it
Data di pubblicazione: