Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: ottimismo per le pere Conference olandesi

I primi container di pere olandesi diretti in Cina hanno lasciato Rotterdam questo mese. Gli spedizionieri sperano che il prodotto prenda piede man mano che i consumatori cinesi conosceranno le qualità del frutto.



"Penso che le pere olandesi diventeranno molto popolari tra i cinesi. Forse all'inizio la gente non vorrà provarle perché sono bruttine, ma di sicuro piaceranno una volta provate" commenta Tony Liu di Dalice Qingdao Trading.

Secondo Tony, il problema è che i consumatori non sanno nulla del frutto, nemmeno come mangiarlo. Dato che solitamente è abbastanza sodo quando viene acquistato, si deve lasciar maturare un po' di giorni. Se i consumatori si fanno condizionare dall'aspetto o dal fatto che non lo conoscono, le pere olandesi potrebbero non affermarsi.



"Le pere cinesi non hanno gusto e contengono troppa acqua - spiega Tony - Le pere olandesi contengono meno acqua, sono più dolci e possono essere consumate da sole". Il prezzo rispecchierà la qualità premium, tanto che il frutto risulterà due o tre volte più costoso della controparte cinese.

Le spedizioni sono partite la scorsa settimana da Rotterdam con destinazione Shanghai, Shandong e Guangdong. I container raggiungeranno la Cina in un mese e gli importatori probabilmente terranno la frutta nei magazzini per venderla nei supermercati.



"Esporteremo fino ad aprile e avremo a disposizione maggiori volumi e promozioni per il Capodanno cinese. Siamo agli inizi, quindi se il mercato migliora spediremo più prodotto" conclude Tony.

Per maggiori informazioni
Tony Liu
Dalice Qingdao Trading Co., Ltd
Tel.: +86 532 85971916/85971917
Fax: +86 532 85971918
Cell.: +86 13705328003
Email: [email protected]
Web: www.dalice.cn

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: