Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Embargo russo: Coldiretti fotografa la situazione dell'export made in Italy ad ottobre 2014

Le esportazioni di prodotti made in Italy in Russia sono crollate del 15,7% per una perdita di quasi 166 milioni nel solo mese di ottobre 2014. E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Istat sul commercio estero a ottobre.

Dall'analisi è evidente – precisa la Coldiretti - che le tensioni politiche hanno avuto riflessi anche sugli scambi anche di prodotti non colpiti direttamente dall'embargo, ma particolarmente significativi per l'Italia. Inoltre - continua la Coldiretti - si assiste ad un aumento progressivo delle perdite determinate dalla riduzione dei flussi commerciali con il calo dell'export che era stato di 96 milioni di euro a settembre e di 33 milioni ad agosto.

L'embargo scattato dal 7 agosto ha sancito il divieto all'ingresso di una lista di prodotti agroalimentari che comprende frutta e verdura, formaggi, carne e salumi ma anche pesce.
Data di pubblicazione: