Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alimenta2Talent, nuove start-up nell'agroalimentare

Oggi, lunedì 24 novembre 2014, alle ore 11:30, presso EXPOGATE in Piazza Castello a Milano si parlerà di "Nuove start-up per l'innovazione nell'agroalimentare e nelle biotecnologie". Un progetto per Expo 2015, lanciato dal Parco Tecnologico Padano e dal Comune di Milano.

Expo 2015 sarà una sfida al cambiamento nel campo della produzione agroalimentare. In questa ottica si muove il progetto Alimenta2Talent che favorisce la ricerca e l'innovazione nel food e nel biotech aiutando la nascita di nuove imprese.

Obiettivo di Alimenta2Talent è infatti quello di radunare da tutto il mondo aspiranti imprenditori che vogliano trasformare le proprie idee in impresa. Dopo un bando internazionale che ha visto la partecipazione di oltre 100 team di progetto, una autorevole Commissione ha selezionato 15 progetti d'impresa finalisti, che verranno presentati nel corso della conferenza stampa.

Ai 5 vincitori sarà assicurato un intenso semestre di lavoro nel centro di ricerca del Parco Tecnologico Padano di Lodi, dove impareranno a trasformare il loro progetto iniziale in un business plan definito da presentare agli investitori.

Il progetto Alimenta2Talent è organizzato dall'hub di ricerca e sviluppo Parco Tecnologico Padano e dal Comune di Milano. Il Parco Tecnologico Padano, uno dei maggiori poli italiani di ricerca e sviluppo nell'agroalimentare e nelle biotecnologie tra l'altro ospiterà, sempre in ottica Expo, il primo forum dedicato al contrasto della contraffazione alimentare, promosso dal Ministero per le politiche agricole, che si terrà a Lodi nel marzo 2015.
Data di pubblicazione: