Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Piacenza, oggi 21 novembre, ore 11

Confapi propone un progetto per individuare i terreni idonei ai pomodori

Un progetto di Confapindustria per analizzare dal punto di vista agronomico i terreni idonei alla produzione di pomodoro. E' il tema che vedrà Pomorete al centro del seminario che si terrà a Piacenza oggi 21 novembre 2014, alle ore 11 al Campus agroalimentare Marcora, organizzato da Confapindustria e Confcooperative.

All'incontro sarà presente anche l'assessore regionale uscente all'Agricoltura dell'Emilia-Romagna, Tiberio Rabboni. Il progetto è stato curato da Paolo Manfredi, di MGM Ecosistemi, una delle 12 aziende, tutte aderenti a Confapindustria, che compongono la prima filiera italiana del pomodoro.

Nella giornata, inoltre, si discuterà anche della mappatura dei terreni che producono pomodoro in provincia di Piacenza. Oltre a Cristian Camisa, presidente regionale Confapindustria Emilia-Romagna e Francesco Milza, presidente di Confcooperative Piacenza, saranno presenti anche Pier Luigi Ferrari, presidente della OI pomodoro da industria del Nord Italia e Giuseppe Parenti, presidente della Camera di commercio di Piacenza.
Data di pubblicazione: