Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Due candidati per l'Italia

"Youth Ag-Summit": Bayer CropScience invita i giovani di tutto il mondo in Australia dal 24 al 28 agosto 2015"

Ogni giorno, nel mondo, nascono 233.000 persone. Siamo oltre 7 miliardi e si prevede che arriveremo a 9 miliardi nel 2050. Come possiamo nutrire questo nostro pianeta, sempre più affamato? Le soluzioni sono vivamente dibattute in tutto il mondo e nascono dal coraggio, dalla creatività, da uno sguardo rivolto al futuro.

Già realizzato in Canada nel 2013 insieme all'associazione rurale giovanile 4H, Bayer CropScience organizza il secondo "Youth Ag-Summit" a Canberra (Australia), dal 24 al 28 agosto 2015, in collaborazione con Future Farmers Network-FFN Australia.

Circa 100 giovani provenienti da tutto il mondo - personalmente, professionalmente e accademicamente interessati a temi quali agricoltura, sviluppo internazionale, gestione ambientale, cibo, fame nel mondo, biotecnologie e/o allevamento - sono invitati a partecipare all'evento. Per l'Italia, verranno selezionate le 2 candidature più valide: Bayer CropScience Italia aderisce infatti all'iniziativa e ricerca 2 giovani italiani (tra i 18 e i 25 anni), che avranno l'opportunità di partecipare al Summit in Australia.

Jacqueline Applegate, Managing Director of Bayer CropScience in Australia e Nuova Zelanda, dichiara: "Si stima che la popolazione mondiale arriverà a oltre 9 miliardi nel 2050. Per contro, diminuiranno sempre più i terreni coltivabili e le risorse. Il Summit lancia una sfida ai giovani, chiedendo loro di affrontare uno dei più grandi problemi mondiali della nostra epoca e cioè come nutrire il pianeta. Il Summit è un grande forum, che ispira i giovani leader a condividere idee e proposte innovative: una grande piattaforma globale che offre loro l'opportunità di confrontarsi con i leader del settore di oggi e di domani".

Georgie Aley, presidente di FFN afferma: "Future Farmers Network ritiene fondamentale coltivare nuovi talenti per affrontare al meglio le sfide che l'agricoltura comporta, sia a livello locale che globale. Siamo orgogliosi di collaborare con Bayer CropScience nel lancio e nella realizzazione del Youth Ag-Summit 2015".



Come presentare la domanda
Per candidarsi è necessario presentare un saggio, di massimo 1.500 parole, che illustri il proprio punto di vista relativamente al problema della mancanza di cibo e alle conseguenze sulla popolazione mondiale. Requisiti richiesti sono: forte leadership, coscienza sociale e interesse per il benessere delle popolazioni sia a livello locale che globale. Inoltre, non devono mancare un reale desiderio di partecipazione al progetto ed una propensione a pensare in grande, accogliendo con positività ogni sfida.

Il processo di selezione sarà gestito a livello centrale tramite il sito internet www.youthagsummit.com. Qui i candidati troveranno tutti i dettagli relativi al summit, norme, regolamenti, modulo di partecipazione, funzione per il caricamento dei file. E' possibile presentare la propria candidatura sino al 30 gennaio 2015. Tutti i candidati che avranno comunicato correttamente i loro dati saranno contattati (via email o telefono) entro marzo 2015 e sarà loro comunicato se sono stati selezionati o meno.

Inoltre, per partecipare e candidarsi è necessario avere passaporto valido nel 2015 e soddisfare tutti i requisiti richiesti per i viaggi internazionali. In caso contrario, le candidature non potranno essere prese in considerazione.

Per ulteriori informazioni e per entrare nel vivo del progetto:
Web: www.YouthAgSummit.com
Facebook: www.facebook.com/YouthAgSummit
Twitter: www.twitter.com/YouthAgSummit
YouTube: www.youtube.com/YouthAgSummit
Hashtag: #YouthAgSummit

Contatti:
Daniele Rosa
Tel.: +39 (0)2 3978 2376
Email: daniele.rosa@bayer.com
Paola Orfino
Tel.: +39 (0)2 3978 2390
Email: paola.orfino@bayer.com
Web: www.bayercropscience.it
Data di pubblicazione: