Chiquita e il gruppo olandese Deli XL insieme contro la malnutrizione

Chiquita "We Care" – l'ente di beneficenza fondato dai dipendenti della multinazionale statunitense – e il gruppo olandese del food service Deli XL si schierano contro la denutrizione di Teobroma, una piccola comunità che popola il distretto di Changuinola al confine fra Panama e il Costa Rica.

Le due realtà hanno unito gli sforzi per dare vita a un programma per ridurre i numerosi casi di malnutrizione che si registrano in quest'area. Il progetto pilota rientra nell'ambito del San San Project, l'iniziativa di tutela ambientale e di sviluppo dell'economia locale nata nel 2009 dalla collaborazione fra Chiquita e il retailer tedesco REWE.



Fra gli obiettivi del progetto "Teobroma Food Security" ci sono la creazione di un centro di educazione sulla sicurezza alimentare per trasmettere alla popolazione dell'area – con particolare attenzione alle donne – insegnamenti su come tutelare e preservare la salute e il benessere della famiglia attraverso una corretta alimentazione. Sarà inoltre sviluppato un programma di agricoltura familiare e di miglioramento delle condizioni dell'ambiente domestico.

Questa serie di iniziative dovranno servire da volano per lo sviluppo di una maggiore consapevolezza sul ruolo della nutrizione per la salute degli individui e contribuire alla riduzione dei casi di malnutrizione che si registrano nell'area.

Il progetto di food security di Teobroma rappresenta un ulteriore esempio del valore sociale che può nascere dalle partnership fra aziende e realtà pubbliche e private: un pilastro su cui Chiquita ha costruito il successo del suo programma di Responsabilità Sociale d'Impresa, che dura da più di vent'anni.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto