Il Report di ottobre di MARCA, la fiera di Bologna dedicata alla marca commerciale, fa il punto sulle novità in casa delle principali insegne europee.
Lidl cresce e punta al prodotto a Marca del distributore (MDD)
Continua la crescita di Lidl in Europa: nuovi punti vendita saranno aperti in Scandinavia e in Danimarca, dove i negozi passeranno dagli 84 attuali a 150. Oltre alle nuove aperture, Lidl sta sviluppando una nuova campagna di comunicazione "Prova qualcosa di nuovo" volta ad evidenziare il proprio assortimento di prodotti a marchio.
M&S risponde ai nuovi bisogni di consumo con una nuova gamma di prodotti a marchio
Per rispondere ai nuovi stili di vita, sempre più frenetici e orientati al risparmio di tempo, Marks & Spencer ha introdotto la sua prima gamma di piatti pronti surgelati, 30 nuove referenze a MDD che andranno ad affiancarsi alla gamma di piatti pronti freschi.
Nuovo marchio regionale per Rewe
In Austria, Rewe ha lanciato "Da komm’ ich her" (lett. Vengo da lì), una linea regionale a MDD che comprende circa 30 varietà di frutta e verdura proveniente da stati federali austriaci differenti. Il retailer ha dichiarato di voler valorizzare le tipicità locali per consentire ai consumatori di accedere facilmente ai prodotti del proprio territorio.
Nuove prospettive anche tra Auchan e Sistème U?
Intanto, Auchan e Système U hanno firmato un accordo di sourcing volto ad ottimizzare le condizioni di acquisto nei confronti dell’industria di marca. Sebbene la partnership per gli acquisti attualmente non comprenda i prodotti a MDD, la complementarietà dei due distributori potrebbe non esclude in futuro una collaborazione anche sul fronte dei prodotti a marchio.
Per approfondimenti leggi anche:
La marca del distributore non è così competitiva rispetto ai brand industriali


Avvisi








Ricerca di personale
- Agenti tecnico-commerciali
- Export Manager
- Operaio agricolo in Svizzera
- Tecnico con residenza in Area Lazio o Campania
- Figura tecnica per la Sardegna
- Agenti e Tecnici
- Tecnico commerciale
- Promoters per potenziare la rete vendita in Sicilia
- Area Manager per il Centro-Nord Italia
- Agenti Tecnico-commerciali
Top 5 -ieri
- Ciliegie bio: la scommessa di Apofruit diventa realtà
- Le temperature salgono e vien voglia di frutta estiva, ma a che prezzo?
- Per l'ortofrutta nuove vaschette "intelligenti" ed ecologiche
- Fioriere sovrapponibili progettate per colture aeroponiche e idroponiche
- IrriGò: un sistema di gestione pensato per le aziende più piccole
Top 5 -ultima settimana
- Ciliegie: il caso di un imprenditore che cerca disperatamente manodopera
- Grandine a Montalbano Jonico: il commento di un produttore che ha avuto danni fino al 95%
- Fragoleti: ora anche la Candonga viene abbandonata per la carenza di manodopera
- Ciliegie bio: la scommessa di Apofruit diventa realtà
- Focus sul mercato mondiale del kiwi
Top 5 -ultimo mese
- Ciliegie: il caso di un imprenditore che cerca disperatamente manodopera
- Grandine a Montalbano Jonico: il commento di un produttore che ha avuto danni fino al 95%
- Le prime albicocche italiane sono già sui mercati interni e pronte per l'esportazione
- Albicocche, pesche e nettarine: ci si prepara all'imminente campagna
- Fragoleti: ora anche la Candonga viene abbandonata per la carenza di manodopera
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2022-05-16 Si comincia puntando in alto: albicocche a quasi 10 euro al chilogrammo
- 2022-05-13 Prezzi dei generi alimentari in aumento nei supermercati di Kiev durante la guerra
- 2022-05-13 I consumatori tedeschi acquistano sempre più prodotti a basso prezzo
- 2022-05-13 Le temperature salgono e vien voglia di frutta estiva, ma a che prezzo?
- 2022-05-10 "Per noi ecologia ed economia vanno di pari passo"
- 2022-05-06 "La grande distribuzione è alla ricerca di novità"
- 2022-04-29 Il volantino è ancora un mezzo rilevante per i consumatori?
- 2022-04-28 Pere da tutto il mondo, mancano quelle italiane
- 2022-04-28 I limoni Pink Tiger disponibili per i clienti della catena Pick n Pay
- 2022-04-22 Le pere belghe conquistano gli scaffali dei negozi Aldi d'oltreoceano
- 2022-04-20 Carrefour applica la tecnologia blockchain ai suoi prodotti biologici
- 2022-04-15 Lidl e GlobalGAP introducono la prima certificazione di settore
- 2022-04-14 Integrare le vendite tradizionali con quelle online è diventato ormai necessario
- 2022-04-11 Stato del mercato alimentare in Europa
- 2022-04-08 Coldiretti: con il +51% dei costi è allarme per la frutta nel carrello
- 2022-04-04 L'espositore consente un buon posizionamento delle erbe aromatiche e una presentazione ottimale del marchio
- 2022-04-01 "Vogliamo creare una specie di Starbucks della frutta"
- 2022-03-31 Germania: il primo punto vendita 'nahkauf BOX' a Oberfranken
- 2022-03-30 Shanghai entra in lockdown regionale: fornitura di ortofrutta limitata
- 2022-03-22 Una rete commerciale che può favorire i marchi di frutta internazionali sul mercato cinese