Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brasile: al via la stagione dei fichi

La stagione brasiliana dei fichi è cominciata, nonostante il ritardo dovuto ad un periodo di siccità che ha colpito il paese.

Denise Braga dell'azienda Baria ha riferito che il raccolto è iniziato qualche giorno fa. "La siccità non ha influenzato i volumi però ha ritardato la stagione. Fortunatamente ha piovuto qualche giorno fa, quindi il raccolto è partito".



Denise prevede di esportare almeno 450.000 cartoni di fichi Purple de Valinhos, oltre ai quantitativi destinati al mercato locale.

C'è molta domanda da parte del mercato interno, specialmente a San Paolo. I mercati di esportazione sono principalmente Paesi Bassi, Belgio, Germania, Regno Unito e Svizzera.

"I nostri clienti in Belgio e Paesi Bassi riesportano verso tutti gli altri stati europei". Denise ha aggiunto anche che però è troppo presto per essere sicuri sui volumi complessivi, in quanto la stagione è appena iniziata. "I primi volumi raccolti sono sempre incostanti ed è troppo presto per prevedere se ci sarà scarsità di prodotto. Pensiamo però che questa sarà una buona stagione".

Contatti:
Denise Braga
Batia
Tel: +55 11 5092 4490
Email: denisebraga@batia.com.br
Web: www.batia.com.br/EN/

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: