Brasile: al via la stagione dei fichi

La stagione brasiliana dei fichi è cominciata, nonostante il ritardo dovuto ad un periodo di siccità che ha colpito il paese.

Denise Braga dell'azienda Baria ha riferito che il raccolto è iniziato qualche giorno fa. "La siccità non ha influenzato i volumi però ha ritardato la stagione. Fortunatamente ha piovuto qualche giorno fa, quindi il raccolto è partito".



Denise prevede di esportare almeno 450.000 cartoni di fichi Purple de Valinhos, oltre ai quantitativi destinati al mercato locale.

C'è molta domanda da parte del mercato interno, specialmente a San Paolo. I mercati di esportazione sono principalmente Paesi Bassi, Belgio, Germania, Regno Unito e Svizzera.

"I nostri clienti in Belgio e Paesi Bassi riesportano verso tutti gli altri stati europei". Denise ha aggiunto anche che però è troppo presto per essere sicuri sui volumi complessivi, in quanto la stagione è appena iniziata. "I primi volumi raccolti sono sempre incostanti ed è troppo presto per prevedere se ci sarà scarsità di prodotto. Pensiamo però che questa sarà una buona stagione".

Contatti:
Denise Braga
Batia
Tel: +55 11 5092 4490
Email: denisebraga@batia.com.br
Web: www.batia.com.br/EN/

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto