Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Nature's Pride: "Fino alla fine dell'anno ci sara' carenza di mango e lime"

Secondo Herman Hoogendoorn della Nature's Pride, parlare di un incremento dell'offerta di mango brasiliani è totalmente fuori contesto. Le quantità indicate in un recente rapporto riguardano in gran parte i mango di varietà Tommy Atkins e non le varietà Kent e Keitt, più richieste. "E' presente una carenza di prodotto sul mercato; le quantità in arrivo non sono sufficienti a colmare tutte le lacune e a soddisfare la grande richiesta".



Non si parla però di una riduzione significativa dei prezzi. "Non riusciamo a trovare mango da nessuna parte con i prezzi indicati nel rapporto che è stato pubblicato. Il prezzo di mercato è ben superiore, al momento. Anche il Perù ha previsto una forte riduzione nei volumi di mango per la prossima stagione. Fino all'inizio dell'anno prossimo, quindi, sarà presente una carenza di mango e il mercato è e rimarrà instabile".

Lime
Oltre alla scarsità di mango, si verificherà anche una carenza di lime. "Ne arrivano pochissimi via mare, tutti si affidano al trasporto aereo. Martedì 4 novembre 2014, a causa della carenza di piogge, sono stati spediti solo 9 container di lime dal Brasile verso l'Europa, quando solitamente sono circa 70 container. Si può già prevedere un innalzamento dei prezzi dei lime" riferisce Herman. "Perciò, fino alla fine dell'anno, la situazione sarà difficile anche per i lime. In Messico è piovuto molto in fase di raccolta e, al momento dello scarico dei container, i lime potrebbero mostrare dei problemi di qualità".

Per maggiori informazioni:
Herman Hoogendoorn
Nature's Pride
Tel.: +31 (0)174 527068
Fax: +31 (0)174 525909
Email: herman@naturespride.nl
Web: www.naturespride.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: