Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giamaica: maggiori esportazioni di banane verso il Regno Unito

La Giamaica fornirà più banane al Regno Unito, mentre Trinidad e Tobago hanno dato l'autorizzazione per far entrare il prodotto giamaicano nel proprio territorio.

Il Ministro dell'Agricoltura giamaicano Derrick Kellier ha riferito che lo scorso 16 ottobre è stato firmato un contratto con un ente britannico per la fornitura di un container di banane a settimana, quantità che salirà fino a 10 container. Ha inoltre aggiunto che "le autorità di Trinidad e Tobago hanno dato alla Giamaica l'autorizzazione fitosanitaria per far entrare le nostre banane nel loro paese".

A giugno la Giamaica aveva ricominciato a spedire banane verso il Regno Unito, dopo un'assenza di sei anni dovuta agli effetti devastanti di una serie di uragani e a cambiamenti negli accordi con il Regno Unito.

Le spedizioni settimanali di frutta (2.000 libbre, pari a circa 9 quintali) sono continuate fino alla fine di agosto, e il ministro ha spiegato che un buyer britannico si è recato in Giamaica per negoziare contratti a lungo termine per importare le banane giamaicane nel Regno Unito.

Precedentemente, sempre quest'anno, un team composto dal ministro e da coltivatori ed esportatori aveva preso parte al London Produce Show come ospite del Fresh Produce Consortium e ha concluso accordi per la fornitura di patate dolci, mango Julie, zenzero, erbe e spezie varie e diversi tipi di frutta.

"Aumentando le opportunità attraverso le esportazioni, continuiamo a sviluppare accordi di marketing con i nostri partner negli Stati Uniti e nel Regno Unito", ha concluso Kellier.

Fonte: jamaica-gleaner.com


Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: