Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Giamaica: maggiori esportazioni di banane verso il Regno Unito

La Giamaica fornirà più banane al Regno Unito, mentre Trinidad e Tobago hanno dato l'autorizzazione per far entrare il prodotto giamaicano nel proprio territorio.

Il Ministro dell'Agricoltura giamaicano Derrick Kellier ha riferito che lo scorso 16 ottobre è stato firmato un contratto con un ente britannico per la fornitura di un container di banane a settimana, quantità che salirà fino a 10 container. Ha inoltre aggiunto che "le autorità di Trinidad e Tobago hanno dato alla Giamaica l'autorizzazione fitosanitaria per far entrare le nostre banane nel loro paese".

A giugno la Giamaica aveva ricominciato a spedire banane verso il Regno Unito, dopo un'assenza di sei anni dovuta agli effetti devastanti di una serie di uragani e a cambiamenti negli accordi con il Regno Unito.

Le spedizioni settimanali di frutta (2.000 libbre, pari a circa 9 quintali) sono continuate fino alla fine di agosto, e il ministro ha spiegato che un buyer britannico si è recato in Giamaica per negoziare contratti a lungo termine per importare le banane giamaicane nel Regno Unito.

Precedentemente, sempre quest'anno, un team composto dal ministro e da coltivatori ed esportatori aveva preso parte al London Produce Show come ospite del Fresh Produce Consortium e ha concluso accordi per la fornitura di patate dolci, mango Julie, zenzero, erbe e spezie varie e diversi tipi di frutta.

"Aumentando le opportunità attraverso le esportazioni, continuiamo a sviluppare accordi di marketing con i nostri partner negli Stati Uniti e nel Regno Unito", ha concluso Kellier.

Fonte: jamaica-gleaner.com


Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto