Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Avviso manifestazione di interesse per cultivar di vite da tavola "Paula" e "Rubinia"

Il CRA-VIT - Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura – Centro di Ricerca per la Viticoltura di Conegliano, Ente di diritto pubblico, con sede in Conegliano (provincia di Treviso), Via XXVIII Aprile 26, intende acquisire una manifestazione di interesse finalizzata ad un contratto di "licenza non esclusiva" per le varietà di vite da tavola:

Paula b. (Incrocio Italia b. X Flame Seedless b.)
Rubinia n. (Incrocio Conegliano Precoce n. X Ruby Seedless n.).

Si specifica che il presente avviso non costituisce offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., né un sollecito all'investimento ai sensi degli artt. 94 e ss. del D. lgvo n° 58/98 e s.m.i., bensì semplice ricerca di mercato cui non consegue alcun obbligo per l'ente a fornire informazioni circa l'esito delle offerte né alcun obbligo di negoziazione e di stipula.


Le varietà Paula b. (a sinistra) e Rubinia n. (a destra)

Premesso che CRA-VIT di Conegliano (Centro di Ricerca per la Viticoltura, ex Istituto Sperimentale per la Viticoltura) ha ottenuto in data 18/11/2002 la privativa comunitaria per ritrovati vegetali del genere Vitis L (Reg. CE 2100/94) n.10234 per la varietà Paula b. e n°10231 per la varietà Rubinia n., tutte due con scadenza il 31/12/2032;

• il CRA-VIT è titolare dei diritti patrimoniali delle privative relative alle varietà di vite Paula b. e Rubinia n.

• il CRA-VIT esaminerà le manifestazioni di interesse pervenute al fine di individuare le Aziende con le quali poi formalizzare un regolare contratto di concessione per una "licenza non esclusiva".

si chiede a tutte le Aziende interessate, di esprimere una manifestazione d'interesse per acquisire una "licenza non esclusiva" per la moltiplicazione e commercializzazione in Italia delle varietà di vite suindicate, specificandone il nome se non si è interessati a tutte due.

La manifestazione di interesse, redatta secondo l'allegato schema, dovrà pervenire in busta chiusa, a mezzo raccomandata AR, alla sede del CRA-VIT, Via XXVIII Aprile-26, 31015 Conegliano (TV).

Clicca qui per scaricare le schede descrittive delle due varietà di vite Paula b. e Rubinia n.

Le proposte dei contratti di licenza, con le relative condizioni contrattuali, saranno poi inviate successivamente alle sole Aziende che manifestano interesse.

Clicca qui per scaricare il modulo per la manifestazione di interesse per le due varietà di vite Paula b. e Rubinia n.
Data di pubblicazione: