Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: volumi minori di mandarini tardivi, ma risultati commerciali migliori

La stagione dei mandarini tardivi si è conclusa da poco in Cile e Cristian Silva, della società Cherry Traders, ha riferito che i volumi di produzione della varietà W. Murcott sono stati inferiori quest'anno, ma anche che i risultati di vendita hanno soddisfatto i commercianti.

Negli ultimi anni, la società si è specializzata in agrumi, registrando un successo particolare sul mercato dei mandarini. Cristian ha riferito che "la varietà W. Murcott viene spedita prevalentemente negli Stati Uniti, dove la competizione durante i mesi di settembre e ottobre è quasi assente. I frutti vengono esportati anche in Europa, sebbene la finestra temporale sia più corta".

Secondo Cristian, "per quanto riguarda i limoni, il Cile ha registrato una crescita significativa per questa stagione; le arance invece sono diminuite del 15% e i mandarini del 20% a causa degli effetti delle gelate registrate a settembre dell'anno scorso".

In ogni caso, l'imprenditore ha dichiarato che questi volumi saranno recuperati. "Attualmente, l'unico problema è la siccità che sta interessando alcune zone a nord. I produttori, quindi, preferiscono utilizzare l'acqua per varietà più redditizie, come limoni e mandarini."
Sebbene sia specializzata agrumi, l'azienda Cherry Traders tratta anche altri frutti. "A novembre cominciamo con la campagna delle ciliegie e a dicembre con susine, pesche e nettarine; la stagione delle pomacee (pere, mele) partirà a fine gennaio e a marzo cominceremo con la raccolta dell'uva da tavola".

Per maggiori informazioni:
Cherry Traders S.A.,
Santiago de Chile
Email: cristianf.silva@cherrytraders.cl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: