Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La posizione del ministro per l'ambiente, Liz Truss

La politica britannica vuole frutta estiva locale per tutto l'anno

Il ministro britannico all'ambiente, Liz Truss, ha dichiarato che la frutta estiva del Regno Unito dovrebbe essere disponibile per tutto l'anno, visto che gli agricoltori stanno utilizzando tecniche innovative per produrla anche fuori stagione.

Secondo Truss, i produttori potrebbero estendere la stagione di produzione e rendere così più interessante agli occhi del consumatore l'offerta locale. Truss ha anche ricordato il successo delle fragole ottenuto grazie all'introduzione di tunnel di plastica su vasta scala, che permettono alle persone "di mangiare le fragole inglesi per 12 mesi l'anno".

Nel 2014, per la prima volta nella storia, le aziende agricole britanniche raccoglieranno fragole a dicembre, dopo una lunga estate e un autunno mite che si sono uniti all'impiego delle migliori tecniche per l'ottenimento di un raccolto record.

La stagione attuale, che è cominciata con sette settimane di anticipo a marzo, sarebbe dovuta terminare dopo 38 settimane (9 mesi) ma sta diventando la più lunga in assoluto. Truss ha riferito che anche gli altri produttori dovrebbero tenere conto di questi "grandi esempi ed espandere la propria competitività".

"In effetti, a prescindere dal prezzo, trovare prodotti inglesi sugli scaffali dei punti vendita è il primo fattore citato dai consumatori come motivazione all'acquisto, perché tali prodotti vengono considerati di qualità e sostenibili - ha concluso Truss - Quello che ritengo che il governo debba fare è aiutare a migliorare aspetti come l'etichettatura o le misure a supporto della competitività del settore. Ad esempio, l'85% dei polli che consumiamo è allevato in Gran Bretagna, mentre i fragolicoltori sono riusciti a prolungare la stagione di questi frutti grazie l'uso di tunnel in plastica. Questi sono dei grandi esempi cui fare riferimento per aumentare la nostra competitività".

Fonte: telegraph.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: