Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: i pomodori cuore di bue sono sempre meno popolari

Maxime Laclaverie, responsabile Marketing della società francese Rougeline, sostiene che la stagione dei pomodori cuore di bue "non sia eccezionale" a causa di un surplus di prodotto sul mercato. Il clima ha favorito la sovrapproduzione e anche l'embargo russo ha avuto delle conseguenze sul mercato dei pomodori, per questo i prezzi sono bassi, quest'anno.

Ne 2014 Rougeline ha prodotto 3.000 tonnellate di pomodori cuore di bue. Tutti i pomodori di Rougeline sono prodotti in Francia, ma questi in particolare sono ottenuti nel sud e nel sud-ovest della Francia. Vengono confezionati in casse da 7 kg per essere esportati in tutta la nazione.


(Photo credits: Rougeline)

L'intera produzione di pomodori cuore di bue di Rougeline rimane sul mercato nazionale, dove la società deve affrontare la concorrenza dei pomodori importati da nazioni come Paesi Bassi e Belgio.

Il pomodoro più popolare in Francia è il grappolo, mentre, secondo Laclaverie, i pomodori cuore di bue sono sempre meno richiesti.

Contatti
SAS Rougeline
Sud-Ouest - Marmande (siège)
Chemin de Cazeaux, 47213 Marmande - France
Tel.: +33 (0) 553 205150
Fax: +33 (0) 553 209911
Email: contact@rougeline.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: