Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Centro Ortofrutticolo Mediterraneo di Fasano (BR): in visita una delegazione del Ministero dell’agricoltura etiope

Nove rappresentanti del Ministero dell'agricoltura etiope in visita al Centro Ortofrutticolo Mediterraneo di Fasano (BR). La delegazione è stata accolta nel fasanese lo scorso 30 ottobre, quando - accompagnata dal funzionario dello Iamb di Valenzano, Dott. Lamberti e accolta dal Presidente del COM Vito Semeraro e dal direttore Fiorenzo Marsella - ha visitato il Mercato ortofrutticolo e l'Azienda Carpal di Giuseppe Caramia.



La visita – alla quale hanno partecipato solo personalità delle istituzioni etiopi coinvolte nel settore orticolo – è stata organizzata grazie al supporto della Cooperazione Italiana e alla collaborazione del Ministero dell'Agricoltura etiope e del Ciheam Bari, che con il progetto SupHort è operativo da circa tre anni in quattro distretti rurali, per rafforzare le capacita dei servizi di sviluppo agricolo a sostegno dei piccoli produttori ortofrutticoli.
 
Nel corso della visita la delegazione ha manifestato in più occasioni il proprio entusiasmo per il Centro fasanese - considerato un punto di riferimento della filiera ortofrutticola della Regione Puglia – e ha mostrato il proprio apprezzamento per l'organizzazione e la qualità dei prodotti.



Attraverso esperienze come quella vissuta nel Centro Ortofrutticolo Mediterraneo di Fasano, i delegati etiopi si pongono tra gli obiettivi quello di condividere esperienze legate allo sviluppo di un settore ortofrutticolo moderno e di qualità, acquisendo nozioni da esportare in Etiopia dove l'orticoltura è un'importante attività, dalla quale i piccoli produttori possono ottenere ottimi profitti.
Data di pubblicazione: