Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il 13 novembre 2014

"La pera Abate pronta per il debutto a "Eataly New York"

Ad accompagnare i nuovi arrivi di Pere Abate Fetel in USA quest'anno, grazie all'OI Pera, si realizzerà un evento di presentazione a giornalisti e opinion leader nella cucina-scuola di Eataly a New York, che può essere considerata ormai il tempio della gastronomia Made in Italy negli Stati Uniti.

Basti pensare che, a New York, Eataly è il terzo posto più visitato dai turisti di tutto il mondo dopo l'Empire State Building e il Metropolitan Museum, seguito a notevole distanza da Moma e Apple Store.

E la formula per presentare la Pera Abate Fetel, a una ristretta ma molto qualificata cerchia di operatori della comunicazione e opinion leader, è una formula messa a punto proprio nel punto vendita di Eataly New York che prevede l'incontro con gli invitati nella cucina-scuola, appositamente allestita per questo tipo di eventi e dove la Chef Nicoletta Grippo presenterà quattro ricette, tutte dedicate all'Abate Fetel dell'Emilia-Romagna che, in pratica, è una pera sconosciuta negli USA.



I partecipanti all'evento potranno imparare a realizzare le ricette proposte, approfondire la conoscenza del prodotto e delle sue caratteristiche gustative e sensoriali ed ascolteranno da Piergiorgio Lenzarini, presidente del Consorzio Pera IGP, il valore della Pera Abate Fetel in Italia in termini di produzione e unicità territoriale.

I limitati posti per poter partecipare all'evento gestito da una agenzia americana si sono esauriti in brevissimo tempo e questo è un chiaro segnale di interesse e attenzione verso tutto ciò che riguarda l'Italian food style.

"Questa iniziativa – dichiara Gianni Amidei, presidente dell'OI Pera – si colloca all'interno delle tante potenzialità che un Organismo Interprofessionale può esprimere in una fase come quella attuale, dove è determinante realizzare progetti e attività in grado di far conoscere il prodotto sui nuovi mercati di sbocco".
Data di pubblicazione: