Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: il Governo spieghi che ruolo immagina per l'agricoltura

"Continua ad aumentare la distanza tra la retorica e i fatti di questo governo. E l'agricoltura – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – ne è un'ampia dimostrazione. Nonostante l'esecutivo abbia dichiarato di voler reintrodurre all'interno della Legge di Stabilità 2015 i 20 milioni di euro per i giovani agricoltori e per la promozione del primario, per ora non si è ancora andati oltre le promesse."

"Questo atteggiamento – prosegue Tiso – è in piena continuità con le politiche degli annunci di questi ultimi anni che tanto male hanno fatto al comparto; nonché con l'idea che il primario sia un settore superato dal quale attingere senza dare nulla. L'agricoltura è il perno del Bel Paese e della sua storia e non merita di essere trattata in questo modo. E' per queste ragioni che chiediamo al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e al ministro per le Politiche Agricole, Maurizio Martina, di dire finalmente delle parole chiare e veritiere sul futuro del mondo agricolo e sul ruolo che potrà avere in futuro."
Data di pubblicazione: