Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Johan Joosen: "Nessun picco per questa stagione"

La stagione olandese dei peperoni si rivela deludente

Il mercato dei peperoni procede con particolare difficoltà e si prevede che la stagione olandese terminerà molto rapidamente. "Al momento, si parla di quotazioni che vanno da 0,05 a 0,35 euro. Si è riusciti ad effettuare qualche esportazione verso l'Europa dell'Est, ma i prezzi sono stati molto bassi - dichiara Johan Joosen della Scherpenhuizen - Alcuni coltivatori hanno persino le serre vuote. Se le quotazioni si manterranno tali, la prossima settimana la stagione olandese sarà bella che finita."

I prezzi bassi riguardano tutti i colori. "All'inizio di questa settimana, i peperoni arancioni riuscivano ad ottenere qualche centesimo in più, ma ora sono fermi a 0,30 euro" riferisce Johan. "La vendita del calibro 80 procede ancora bene, ma il calibro 70 vale pochissimo, per non parlare di quello 60. La Spagna ha registrato un clima favorevole ed è arrivata sul mercato con quantità massicce di peperoni. La maggior parte dei supermercati è passata infatti a questi peperoni."

"Israele ha venduto i primi peperoni alla Russia. Si parla di prezzi totalmente diversi, ma ci si dovrà assicurare di essere pagati" continua Johan. "Per i Paesi Bassi, la stagione dei peperoni è andata avanti senza picchi con prezzi inferiori rispetto all'anno scorso. Ci si chiede quali possano essere le conseguenze."

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: