Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Leon van Meir dell'omonima societa' all'ingrosso olandese

"Il mercato delle cipolle segna il passo"

Nelle ultime settimane sono stati venduti volumi enormi di cipolle; tuttavia, secondo Leon van Meir dell'omonima società all'ingrosso olandese, ora le cose risultano in stallo. "Un grosso carico è in viaggio verso l'Africa, gli ordini arrivano ancora lentamente e molti acquirenti ed esportatori restano in attesa."

Il prezzo al produttore delle cipolle si aggira intorno a 0,09-0,10 euro, a seconda della distanza dal trasformatore. Il prezzo a balla è di circa 0,13-0,14 euro. Secondo Leon, i coltivatori sono molto propensi alla vendita ed è stato commercializzato molto prodotto. "All'inizio dell'autunno, un prezzo di 0,10 euro/kg per le cipolle è giusto, soprattutto rispetto alle quotazioni attuali di patate e carote. Se il prezzo a balla dovesse salire ulteriormente, aumenterà anche il rischio che gli ordini vengano cancellati. Tutti beneficiano dalla stabilità."

"Consiglio spesso i coltivatori di diversificare i rischi e, per esempio, di suddividere le cipolle in quattro celle e di venderle durante il corso dell'anno. Così non si sbaglia mai. Tuttavia, nei Paesi Bassi, oggigiorno, i coltivatori hanno spesso un'unica grande cella, che vogliono svuotare tutta in una volta. In Belgio le cose sono diverse: si acquistano, settimanalmente, un paio di carichi dall'azienda agricola."

Secondo Leon, è difficile prevedere come si svilupperà il mercato. "Non sono pessimista. La qualità delle cipolle è molto buona e la resa non eccessivamente grande. Si teme per la seconda metà della stagione, visto che le cipolle non potranno essere inviate in Russia. Se tutti pensano che i prezzi del prodotto saranno bassi, allora è molto probabile che aumentino e viceversa. Nulla è prevedibile."

Per maggiori informazioni:
Van Meir Uien B.V.
Boonhil 8
4651 VW Steenbergen - Paesi Bassi
Tel: +31 (0)167 54 22 20
Fax: +31 (0)167 54 22 28
Email: [email protected]
Web: www.vanmeir.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: