Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Vincenzo Falconi (Italia Ortofrutta): "Nel progetto Viviana puntiamo a un partenariato tra OP e GDO per valorizzare la nostra uva da tavola"

Il progetto Viviana-L'uva italiana nasce con l'intenzione di supportare il consumo dell'uva da tavola facendo conoscere ai buyer e, di conseguenza, ai consumatori il mondo dell'uva italiana di qualità (vedi news FreshPlaza correlata).

L'unione nazionale Italia Ortofrutta, promotore del progetto, in collaborazione con le Organizzazioni di Produttori (OP) aderenti, intende perseguire un obiettivo ambizioso: pervenire a una graduale semplificazione e, allo stesso tempo, a un rinnovamento delle campagne informative e promozionali, relative all'uva italiana. Il tutto nell'ambito di un disegno comune.

Come sottolinea Vincenzo Falconi (nella foto sotto), direttore Italia Ortofrutta – Unione Nazionale: "Il cammino che abbiamo intrapreso è volto a sostenere le OP nello sforzo di uniformare, per quanto possibile, non soltanto la comunicazione ma anche il prodotto e le sue modalità di presentazione. Intendiamo pertanto riconoscerci e farci conoscere con il marchio Viviana, senza però tralasciare l'individualità e la storia commerciale che stanno dietro a tutti gli aderenti a questa iniziativa."



"Puntiamo a favorire un mutamento e allo stesso tempo un'evoluzione del tradizionale rapporto esistente tra le OP e i buyer della Grande distribuzione organizzata-GDO: partner con i quali condividere le complessità del mercato e anche le soluzioni che all'interno del punto vendita possano consentire di valorizzare al meglio l'uva italiana di qualità a marchio Viviana."

Le Organizzazioni dei Produttori aderenti al progetto, producono uva da tavola per circa 87 milioni di euro. Il progetto Viviana rimane aperto alla partecipazione anche di altri soggetti, sia produttori che operatori del mondo del commercio e della distribuzione.

Per maggiori informazioni: www.vivianaluvaitaliana.it
Data di pubblicazione: