Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Peperoni e melanzane subiscono la concorrenza spagnola

Fellini Patrizio srl: buoni i prezzi per cavolfiori, pomodori e zucchine

"A causa dell'abbassamento delle temperature e della scarsità dell'offerta, i prezzi di cavolfiori, pomodori e zucchine hanno avuto un forte aumento. Queste ultime, che trovano collocazione sul mercato per 12 mesi l'anno, sono state prodotte in minori quantità, per via della forte competizione da parte di Spagna e Marocco". Lo spiega a FreshPlaza Emile Fellini, responsabile commerciale dell'azienda Fellini Patrizio srl di Gambettola (FC).



Per quanto riguarda i peperoni e le melanzane, c'è stato un consistente aumento di produzione spagnola e, di conseguenza, i prezzi sono rimasti stazionari o tendenti al calo. In lieve aumento, invece, le quotazioni di prezzemolo e finocchi. Finora abbiamo lavorato la produzione abruzzese ma da questa settimana iniziamo con i finocchi provenienti dalla Puglia".



"I continui e repentini sbalzi di temperatura - conclude Fellini - creano però problemi a livello qualitativo, soprattutto di tenuta, per finocchi, sedano e cavolfiori".



L'azienda Fellini Patrizio srl raggiunge le 20.000 tonnellate di prodotti commercializzati, di cui 1.100 ottenute nella propria azienda agricola.



Prodotti di punta dell'azienda romagnola sono lattughe, cicorie, bietole, cavolfiori, finocchi, pomodori e peperoni destinati in maggior parte (87%) alla Grande distribuzione organizzata nazionale e, per la quota rimanente, all'estero, soprattutto Austria e Svizzera.

Contatti
Fellini Patrizio srl

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC)
Tel.: (+39) 0547 659777
Fax: (+39) 0547 57484
Email: valentina@fellinipatrizio.it
web: www.fellinipatrizio.it