In Gran Bretagna arrivano le patate novelle italiane

Branston, uno dei maggiori fornitori di patate del Regno Unito, è pronto per lanciare in esclusiva da Tesco le nuove patate novelle provenienti da un piccolo produttore italiano.

Il nuovo prodotto è importato dalla Puglia, dove viene coltivato su aree costiere spesso non più larghe di 300 metri tra Margherita di Savoia e Zapponeta.



James Truscott, direttore vendite e marketing di Branston, ha commentato dicendo che "l'Italia ha un ruolo molto importante nella fornitura di prodotto di stagione per Tesco. Quest'anno siamo leggermente in anticipo grazie al meteo, che tra l'altro ha portato ad ottime condizioni di crescita".

E' stata selezionata in particolare la varietà Elvira, grazie alla sua buccia morbida, la consistenza cerosa e un leggero aroma di noci.

Il prodotto è coltivato da Giuseppe Distaso, produttore da tre generazioni e specializzato in questa varietà. Le patate sono ancora oggi raccolte a mano per proteggerne la delicata buccia.

Emma Williams, buyer Tesco, ha aggiunto che "il nostro obiettivo è fornire i prodotti migliori durante tutto l'anno. Oltre alle varietà nazionali, vogliamo rendere disponibile anche qualcosa di diverso e unico, testimonianza del nostro impegno di rendere disponibile solo il meglio al consumatore".

La patate Elvira saranno vendute sfuse a £1,99/kg e in pacchetti da 750g. Sono disponibili da ottobre a inizio dicembre.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto