Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: piu' luce e maggior produzione grazie alle strutture Twinlight®

Costruire serre in zone dove non c'è molta a luce è stato l'obiettivo che ha spinto BOM Group a creare una struttura del tutto nuova: le serre Twinlight® hanno due colonne sottili invece di un unico grosso tubo. Questo permette una maggiore penetrazione della luce e un minore utilizzo di materiale. Ton Versteeg della BOM Group ci ha parlato del recente progetto realizzato.

Secondo Versteeg, la struttura Twinlight® sta diventando molto popolare anche in Nord America, in quanto i produttori possono produrre di più utilizzando meno energia. "Al momento stiamo costruendo una struttura di 2,5 ettari in Pennsylvania. Il progetto sarà completato in dicembre e la serra verrà utilizzata per coltivare pomodori biologici poi venduti da Whole Foods".


La sottostruttura delle serre Twinlight

BOM Group ha brevettato la sottostruttura Twinlight®. "Il progetto è di importanza strategica per noi, in quanto i produttori nordamericani ora possono conoscere questa sottostruttura e vedere con i propri occhi l'effetto sulle loro colture".

L'area coltivata all'interno delle strutture Twinlight® rimane la stessa perché la base della colonna non è più larga rispetto alle soluzioni tradizionali. La parte superiore del montante ha la stessa larghezza del traliccio, in modo che i pannelli si chiudano bene. L'innovativa sottostruttura Twinlight® rende possibile costruire serre più alte a un prezzo molto competitivo, e realizzare un clima più idoneo per le coltivazioni.


Ton Versteeg di Bom Group al PMA di Anaheim; al suo fianco una colonna delle serre Twinlight®.

Ton Versteeg ha preso parte al PMA ad Anaheim (California) il mese scorso. "Partecipare ci dà la possibilità di conoscere i protagonisti del settore. Ci sono molte opportunità, in quanto i coltivatori nordamericani fanno continui investimenti. L'anno scorso abbiamo iniziato ben due progetti grazie ai contatti stabiliti al PMA".

Per maggiori informazioni:
BOM Group
Ton Versteeg
Email: t.versteeg@bomgreenhouses.com
Web: www.bomgroup.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: