Secondo Versteeg, la struttura Twinlight® sta diventando molto popolare anche in Nord America, in quanto i produttori possono produrre di più utilizzando meno energia. "Al momento stiamo costruendo una struttura di 2,5 ettari in Pennsylvania. Il progetto sarà completato in dicembre e la serra verrà utilizzata per coltivare pomodori biologici poi venduti da Whole Foods".
BOM Group ha brevettato la sottostruttura Twinlight®. "Il progetto è di importanza strategica per noi, in quanto i produttori nordamericani ora possono conoscere questa sottostruttura e vedere con i propri occhi l'effetto sulle loro colture".
L'area coltivata all'interno delle strutture Twinlight® rimane la stessa perché la base della colonna non è più larga rispetto alle soluzioni tradizionali. La parte superiore del montante ha la stessa larghezza del traliccio, in modo che i pannelli si chiudano bene. L'innovativa sottostruttura Twinlight® rende possibile costruire serre più alte a un prezzo molto competitivo, e realizzare un clima più idoneo per le coltivazioni.
Ton Versteeg di Bom Group al PMA di Anaheim; al suo fianco una colonna delle serre Twinlight®.
Ton Versteeg ha preso parte al PMA ad Anaheim (California) il mese scorso. "Partecipare ci dà la possibilità di conoscere i protagonisti del settore. Ci sono molte opportunità, in quanto i coltivatori nordamericani fanno continui investimenti. L'anno scorso abbiamo iniziato ben due progetti grazie ai contatti stabiliti al PMA".
Per maggiori informazioni:
BOM Group
Ton Versteeg
Email: [email protected]
Web: www.bomgroup.nl
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.