Paesi Bassi: piu' luce e maggior produzione grazie alle strutture Twinlight®

Costruire serre in zone dove non c'è molta a luce è stato l'obiettivo che ha spinto BOM Group a creare una struttura del tutto nuova: le serre Twinlight® hanno due colonne sottili invece di un unico grosso tubo. Questo permette una maggiore penetrazione della luce e un minore utilizzo di materiale. Ton Versteeg della BOM Group ci ha parlato del recente progetto realizzato.

Secondo Versteeg, la struttura Twinlight® sta diventando molto popolare anche in Nord America, in quanto i produttori possono produrre di più utilizzando meno energia. "Al momento stiamo costruendo una struttura di 2,5 ettari in Pennsylvania. Il progetto sarà completato in dicembre e la serra verrà utilizzata per coltivare pomodori biologici poi venduti da Whole Foods".


La sottostruttura delle serre Twinlight

BOM Group ha brevettato la sottostruttura Twinlight®. "Il progetto è di importanza strategica per noi, in quanto i produttori nordamericani ora possono conoscere questa sottostruttura e vedere con i propri occhi l'effetto sulle loro colture".

L'area coltivata all'interno delle strutture Twinlight® rimane la stessa perché la base della colonna non è più larga rispetto alle soluzioni tradizionali. La parte superiore del montante ha la stessa larghezza del traliccio, in modo che i pannelli si chiudano bene. L'innovativa sottostruttura Twinlight® rende possibile costruire serre più alte a un prezzo molto competitivo, e realizzare un clima più idoneo per le coltivazioni.


Ton Versteeg di Bom Group al PMA di Anaheim; al suo fianco una colonna delle serre Twinlight®.

Ton Versteeg ha preso parte al PMA ad Anaheim (California) il mese scorso. "Partecipare ci dà la possibilità di conoscere i protagonisti del settore. Ci sono molte opportunità, in quanto i coltivatori nordamericani fanno continui investimenti. L'anno scorso abbiamo iniziato ben due progetti grazie ai contatti stabiliti al PMA".

Per maggiori informazioni:
BOM Group
Ton Versteeg
Email: t.versteeg@bomgreenhouses.com
Web: www.bomgroup.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto