Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fruttital avvia la commercializzazione di bergamotto fresco su tutto il territorio nazionale

"L'agrume bergamotto da consumo fresco e da spremuta è disponibile presso le nostre filiali italiane dal corrente mese di ottobre. La campagna proseguirà fino ad aprile," così riferiscono a FreshPlaza i responsabili Fruttital, operante nel settore dell'importazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi. Il bergamotto è fornito dal consorzio calabrese Unionberg.



L'agrume era già commercializzato nella forma fresca dalla filiale Fruttital di Milano; la novità di questa stagione è che la distribuzione avrà carattere nazionale. "I frutti sono disponibili in cassette monostrato da 4 kg e doppio strato da 7,5 kg. Su una decina di frutti per confezione viene apposto un bollino identificativo del prodotto."




Giovanni Pizzi della Unionberg spiega a sua volta: "Il succo di bergamotto è noto per i suoi utilizzi in gastronomia e nell'industria dolciaria. In questo caso, la raccolta dei frutti può cominciare anche a settembre. Per il consumo fresco, invece, si preferisce raccogliere ad ottobre poiché la resa in succo è più elevata."

Il consumo del frutto fresco di bergamotto è altamente consigliabile per l'assunzione di importanti principi attivi presenti in questo agrume. Recenti studi condotti dal Prof. Giovanni Sindona dell'Università di Calabria e pubblicati sulle più importanti riviste scientifiche hanno individuato nel succo di bergamotto fattori antiossidanti che inibiscono la produzione di colesterolo nel sangue, determinando quindi un abbassamento del colesterolo totale, dei trigliceridi e dei glucidi, con effetti benefici anche nella lotta al diabete. Dalla somministrazione di una o più dosi da 50 ml di succo di bergamotto al giorno si è infatti riscontrata, in soggetti affetti da ipercolesterolemia, una diminuzione pari al 38% del colesterolo, al 42% dei trigliceridi e al 25% della glicemia.

Per maggiori info:
Fruttital - sede di Verona

Tel.: +39 045 8622696
Fax: +39 045 8622711
Ivo Ferrari
Email: ivo_ferrari@fruttital.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto