Pomodoro di Pachino IGP pensa ad un programma di promozione su scala nazionale
L'idea è di lanciare un concorso sul territorio nazionale nel quale tutte le confezioni del pomodoro Igp di Pachino sarebbero contrassegnate da un codice. In palio, attraverso la verifica del codice su un apposito sito web, molti premi legati al mondo dell'enogastronomia, come oggetti di design e utensili di cucina, oltre a 4 superpremi finali che consistono in altrettanti viaggi alla scoperta delle meraviglie della Sicilia, con tappa anche a Pachino.
Il progetto prevederebbe la diffusione dello stesso tramite concorsi e giochi radiofonici, oltre che attraverso adeguata campagna di comunicazione attraverso i social network.
"Attendiamo ora di conoscere dai due Enti Territoriali per eccellenza del nostro comprensorio, il Comune e la Banca locale, - ha dichiarato il Direttore del Consorzio Salvatore Chiaramida - quali saranno le loro decisioni in merito a questa iniziativa di marketing territoriale che riteniamo strategica per poter dare una maggiore remunerazione ai produttori di Pomodoro di Pachino IGP. Ci auguriamo vivamente che agli slogan di rito di vicinanza al mondo agricolo, seguano finalmente i fatti".