Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marche: Mela Rosa dei Monti Sibillini, cresce la produzione

A Montedinove (provincia di Ascoli Piceno) si celebrano i 20 anni del progetto di rilancio della Mela Rosa dei Monti Sibillini. L'iniziativa è voluta da Comune, Comunità montana dei Sibillini e da Slow Food.

Sabato 1 novembre 2014, per l'apertura ufficiale della quinta edizione di "Sibillini in Rosa", una qualificata e ampia tavola rotonda sul prodotto divenuto negli ultimi anni un simbolo della rinascita delle potenzialità agricole, turistiche ed economiche dell'entroterra collinare ascolano e fermano, farà sia un bilancio di quanto realizzato fino ad oggi, sia una valutazione delle prospettive di sviluppo futuro di tutta la filiera collegata ad esso.

Per l'importante occasione, parteciperanno al convegno che avrà inizio alle 16 presso la sede municipale, in Piazza del Duca, il Governatore delle Marche Gianmario Spacca, l'assessore regionale all'agricoltura Maura Malaspina, i presidenti delle Province di Ascoli e Fermo, Paolo D'Erasmo e Fabrizio Cesetti, il Commissario straordinario della Comunità montana dei Sibillini Cesare Milani, il presidente di Slow Food Marche Ugo Pazzi, l'amministratore unico dell'Assam Gianluca Carraba e tra gli esperti, Leonardo Seghetti, Giovanni Borracini, Nelsono Gentili.

"La produzione della mela rosa sta crescendo ancora - ricorda il sindaco novano Antonio Del Duca - grazie a nuovi investimenti privati".
Data di pubblicazione: